U14 F B: le rivierine continuano a crescere

11-11-2019 22:30 -

Seconda giornata di campionato e altre due squadre nel loro cammino per l'under 14 guidata da coach Medico.

Dopo la prima giornata dove le rossoblu hanno incontrato la Junior Volley e l'Incontra Volley, superando egregiamente l'impatto con il campionato under 14, questa volta nella palestra Forlini di Ascoli Piceno, è stata la volta delle Querce e della Maga game.

Le giovanissime sambenedettesi (che ricordiamo sono tutte del 2007 e quindi di un anno in meno al campionato in oggetto) dopo la buona prestazione di domenica scorsa, sono vogliose di misurarsi ancora una volta per cercare di crescere e migliorare.

Hanno giocato fin dai primi punti, con molta concentrazione e con molto ordine, sbagliando poco e facendo vedere un gran talento.
Ognuna di loro ha eseguito alla lettera i compiti assegnatogli e infatti si è visto un gioco bello e divertente.

Le rossoblu con pochi errori hanno messo in difficoltà la squadra avversaria che prova in tutti i modi a ribaltare le sorti della partita, ma le rivierine sono state decise e non hanno mollato un pallone.
Atteggiamento che è stato determinante per l'esito della partita che ha visto le rossoblu vincere per 2-0.

Seconda partita e nuovi stimoli, questa volta però il coach ha stravolto la squadra, lasciando dentro rispetto alla prima gara, solo l'alzatrice Cicconi ed il libero Forlì (per chi non lo sapesse, da quest'anno nel campionato under 14, è stato introdotto il libero), scelta voluta fin dall'inizio per far crescere tutte in un campionato dove l'obiettivo è solo quello.

In molti avranno pensato che la scelta non sia stata delle migliori, cambiare una squadra che vince, cambiare ogni punto di riferimento... ed invece la squadra dopo il primo impatto, ha reagito e punto dopo punto ha fatto intravedere delle ottime cose, in tutti i fondamentali e come le loro compagne hanno dimostrato di avere atteggiamento e carattere da vendere.

Pur perdendo la seconda partita due a zero contro una coriacea squadra, le rossoblu non hanno demeritato e sono uscite a testa alta dal campo.

Coach Medico è stato molto soddisfatto per le prestazioni delle loro ragazze, esponendo la sua fierezza ad allenarle e non vede l'ora di riaverle per continuare a lavorare sul loro percorso formativo.

Happy Car: Raffaelli Sofia, Cicconi Francesca (K), Di Buonnato Valentina, D'Angelo Arianna, Romani Beatrice, Vagnoni Sara, D'Angelo Giorgia, Borracci Alice, Forlì Clara (L), Mugione Mirene, Vallorani Angelica, Pallotta Alessia, Medico Maurizio (All.)