1DF: riscatto delle ragazze di Medico con il Comunanza

18-01-2020 23:36 -

Happy Car Samb Volley - Selettra Comunanza 3-0 25/17; 25/16; 26/24

Serviva una vittoria con una prestazione convincente, è arrivata una prova di forza impressionate.

Le rossoblu fin da subito hanno evidenziato un atteggiamento diverso dall'ultima partita, mettendo a frutto il lavoro svolto durante la settimana e regalando a tutti un grande spettacolo.

Pronti via ed è il servizio della Ubaldi a fare la differenza, le avversarie faticano a ricevere e le rossoblu vanno sul 8/0 in un battibaleno.
Si continua a martellare in cambio palla con una Pulcini strepitosa e sempre impeccabile fino a metà set, dove le avversarie in difesa riescono a dire la loro, ma faticano a fare punto grazie alle altrettanti spettacolari difese della Pelliccioni e della Tonoli per poi cedere sotto gli attacchi di una determinata Elezi.
Il set si vince con autorità, ma non è finita, occorre mantenere alta la concentrazione.

Il secondo set è una fotocopia del primo parziale, dove una formidabile Angelini in cabina di regia, smista palloni a più non posso facilitando il lavoro delle schiacciatrici rossoblu che con muro ad uno, trovano sempre più spazio e riescono a fare punti con ottimi colpi di precisione.
Anche questo parziale è vinto con molti punti di differenza, ma non bisogna accontentarsi, e continuare a guardare verso l'obiettivo.

Il terzo set come oramai siamo abituati a vedere, e pur se richiamate a dovere, vede le rivierine calare di tensione e concentrazione, concedendo alle avversarie punti di troppo grazie a diversi errori gratuiti che coach Medico chiede bene di eliminare, usando di più la testa piuttosto che la forza, ma questo non sembra funzionare, perché si continua a sbagliare troppo fino al 18/22.
Ma grazie alla Angelini in giornata di grazia, con un gran turno di servizio impatta il parziale e rida speranza alle rossoblu di far loro il risultato.
Si alternano ottimi colpi come quelli di Vecchione in grande vena, ad altri errori un po' più banali che consentono alle ospiti di pareggiare ogni volta il parziale.
Ma è grazie ad un buon servizio della Bevilacqua ed ad un errore in attacco delle avversarie che le rivierine vincono e portano a casa l'intera posta in palio.
Sicuramente una ottima prestazione da parte delle rossoblu che in ottica salvezza, hanno fatto un gran balzo in avanti e facendo capire che la vogliono raggiungere il prima possibile.

Ora testa alla prossima partita fuori casa, contro una forte Torre San Patrizio dove le rivierine proveranno a ripetersi per non lasciare nulla al caso.
Forza ragazze, questa è la strada giusta.

*Happy Car*: Novelli Maria Sole, Elezi Iris, Bevilacqua Sara, Tonoli Giorgia, Angelini Bracciani Maria, Pulcini Giada, Vagnoni Claudia, Ubaldi Gaia, Vecchione Paola, Fanesi Federica, Rosetti Elenasofia, Pelliccioni Aurora (L), Medico Maurizio (All).