VEGA DON CELSO - RSV: PARTITA "MACHO"

20-01-2020 17:40 -

Ieri, nella palestra Leonardo da Vinci di Fermo, è andata in scena la penultima gara del girone di ritorno Campionato di Prima Divisione Maschile.
Il coach rivierino nel briefing pre gara, aveva annunciato che sarebbe dovuta essere una gara "tranquilla", perché con l'ultima partita della prima fase si poteva ottenere (in casa contro una delle squadre basso classifica) la soddisfazione del primo posto.
I ragazzi rosso blu hanno iniziato contratti, impacciati (va precisato che il top spiker Cinelli non era della gara, ma il coach aveva chiosato di: dimostrate di essere << squadra >>).
Perso il primo, finalmente nel secondo set, il team del Presidentissimo Bianconi, si è tolto dalle spalle il pulviscolo timoroso ed venuta fuori una partita "macho"
Spostato Marchetti come ala sinistra (dimostrando ciò che è convinzione di coach Montanini: ragazzo duttile che ancora deve essere universalizzato), la squadra ha trovato una corretta identità.
Adattamento necessario nella squadra giovane dalla quale ci si aspetta, con gradualità, una crescita esponenziale.
Oltre due ore di gioco per portare tre punti a San Benedetto, anticipando il primo bel risultato della stagione: primi con una giornata di anticipo
Una soddisfazione che dovrà servire nel processo di consapevolezza e credo nei mezzi che hanno questi giovani promettenti Rossoblu.