#RSV46

26-01-2020 13:37 -

Chiedendo scusa al Dottor Rossi da Tavullia, ci voleva un titolo breve, ungarettiano, a passo con i tempi, forse anche un po' ferroviario, per sintetizzare il ruolino dell'Happy Car Samb Volley di Rocco Netti, che termina la prima fase del girone C di serie D con un bottino da record: 46 punti frutto di 16 vittorie in 16 gare e soltanto cinque set subiti. Un ritmo sensazionale da mantenere con il massimo dell'umiltà nel corso della seconda fase, decisiva per la promozione in serie C.

Riviviamo le ultime due partite della prima fase: la trasferta a Monte San Giusto di giovedì sera e la gara interna contro Fermo, svoltasi nella giornata di ieri.

La vittoria esterna a Monte San Giusto: dopo il successo casalingo contro Montegiorgio, il calendario prevedeva la scontro infrasettimanale in trasferta sull'ostico campo di Monte San Giusto seconda forza del campionato.

Gara intensa nonostante la differenti motivazioni in campo: da una parte i Maceratesi in piena lotta per un posto nei playoff promozione, dall'altra i rossoblù del presidente Bianconi, già matematicamente primi ma con la voglia di chiudere la regular season senza perdere neppure un'incontro.

Il 2-3 finale premia un po' tutti. I rivieraschi tornano a casa prolungando la striscia record di risultati utili consecutivi, i sangiustesi per avere un minimo vantaggio nei confronti dei diretti concorrenti.
Coach Netti deve fare ancora a meno di Vallese in via di guarigione e opta per un ampio turnover oltre che per sperimentare soluzioni alternative che potrebbero tornare utili nella seconda decisiva fase. Ne viene fuori una gara accesa e combattuta davanti ad un folto pubblico nella quale prevale, ancora una volta, la maggiore determinazione dei rivieraschi.

Happy Car Samb Volley-Fermo 3-0: l'ennesimo 3-0 contro Fermo, nella ultima giornata della regular season, non fa quasi più notizia.

Nonostante l'ampia rotazione di uomini ed i vari esperimenti messi in campo da coach Netti, i fermani non sono in grado di arrestare la corsa del pendolino rossoblù.

Al termine dell'incontro, festeggiamenti speciali con il Presidente Bianconi che munito di bottiglie di spumante, brinda negli spogliatoi con atleti, staff tecnico e dirigenti intonando insieme a tutti: "LA CAPOLISTA SE NE VAAA..."!

Ma ora è già tempo di pensare alla fase play-off: due settimane di stop utili per recuperare infortuni e ricaricare le batterie in vista di due mesi nei quali il pendolino RSV non dovrà fare fermate se vorrà centrare l'ambizioso traguardo della promozione in serie C.


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)