U14 F B: Brillano come il sole

23-02-2020 21:21 -

Happy Car Samb - Cento Volley 2-0
Happy Car Samb - Pellami Due C 2-0

San Benedetto del Tronto: fantastiche le rivierine che vincono meritatamente contro la prima e seconda in classifica del girone.
Prive del loro palleggiatore titolare, fuori da lungo tempo per influenza, le rossoblu schierano in regia Beatrice Romani, che si dimostra all’altezza, sostituendo egregiamente capitan Cicconi.
Gare che sulla carta risultavano proibitive per le rossoblu che essendo di un anno più piccole e meno esperte, davano per persi gli incontri in programma, ed invece eccole sfoggiare due partite di livello giocando una buona pallavolo e riuscendo a rimanere concentrate ed attente in tutti i momenti delle gare.
Coach Medico che in questa categoria fa giocare tutte per far crescere e migliorare, sa benissimo che facendo sostituzioni continue, può creare qualche problemino nei meccanismi che le giovani rivierine cercano di trovare partita dopo partita, ma le rossoblu che in settimana si sono allenate benissimo e soprattuto sono sempre presenti, rispondono egregiamente e fanno vedere che di talento ce ne è da vendere, mettendo in crisi il coach che ha l’imbarazzo della scelta per schierare il sestetto che va in campo.
Vinta la prima partita, risulta sempre difficile riconcentrarsi e giocare al meglio anche nella seconda, in più sapendo che nella seconda si incontrava la prima in classifica, sale un po’ d’ansia che normalmente si supera entrando in campo ed è ciò che succede, grazie alla compattezza del gruppo si riesce subito ad entrare in partita, aggiungendoci una grande capacità tecnica, giocano benissimo anche nella seconda partita, stupendo e strabiliando tutti i presenti.
Bello vederle giocare così compatte, dando frutto al lavoro svolto in palestra.
Bravissime ragazze, avanti così.

Happy Car: Raffaelli Sofia (K), Ciafardoni Diana, Di Buonnato Valentina, D’Angelo Arianna, Romani Beatrice, Vagnoni Sara, D’Angelo Giorgia, Borracci Alice, Forlì Clara (L), Mugione Mirene, Vallorani Angelica, Medico Maurizio (All.)