Covid-19, comunicato FIPAV: attività sportive sospese fino al 15 marzo. Allenamenti sospesi per S3 e Under 12, a porte chiuse per le altre categorie

05-03-2020 00:16 -

Attività sospese fino al 15 marzo. Il mondo della pallavolo minore, fatta di campionati interregionali, regionali, provinciali e giovanili si fermerà fino a tale data. Riportiamo il comunicato della Federazione.

"La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell'infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.
Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l'attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.
La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l'unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati".

Riportiamo la risposta della società: "Prendiamo atto della decisione presa dalla Fipav di sospendere tutte le gare, e comunichiamo che gli allenamenti fino al 15 marzo, rimarranno a PORTE CHIUSE per tutte le squadre e categorie, a patto che ogni atleta si attenga alle NORME IGIENICO-SANITARIE E BUONE PRASSI che ri-alleghiamo qui di seguito.

Gli allenamenti del volley S3 e dell’under 12 sono invece sospesi in via precauzionale fino al 15 marzo.


Detto ciò, nel caso ci fossero defezioni negli altri gruppi per paura del contagio o per qualsiasi altro motivo, tanto da non permettere lo svolgimento della lezione, l’allenatore di competenza potrà annullare la seduta e nel caso occorra, sospenderle del tutto fino alla scadenza del decreto.

Sperando che queste iniziative portino i frutti desiderati, e che torni presto tutto alla normalità, vi salutiamo".




Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)