Serie C Maschile: Prove di normalità al Palacurzi

21-02-2021 10:57 -

San Benedetto del Tronto: a distanza di un anno la palestra Curzi riapre le sue porte ad una compagine ospite. A fare visita locali sono i "cugini" della Pallavolo Ascoli inseriti insieme alla RSV, Montegiorgio e Monte San Giusto nel girone D della campionato Regionale di serie C Maschile che riprenderà (finalmente) il via il 6 Marzo prossimo.
Allenamento congiunto a porte chiuse per ritrovare il ritmo gara messo a dura prova da pandemia e lockdown vari.
Gli ascolani scendono in riviera con il piglio da squadra veterana della categoria ma i neopromossi locali, forti della cavalcata trionfale della scorsa stagione sono determinati a "vender cara la pelle".
Coach Netti deve fare i conti con varie defezioni, fermi ai box, per diversi motivi, il capitano Oddi, Corsi, Cicchi, Scartozzi, Colli e De Gregoriis, nonostante ciò scende in campo un sestetto in grado di tener testa agli ospiti fino al 22-22; due errori punto di seguito ed un ace al servizio servono a far chiudere la prima frazione appannaggio di Ascoli.
Nel secondo parziale l'allenatore di casa mescola le carte e pesca dal cilindro un Di Tommaso in grande spolvero che coadiuvato dall'ottima regia di Gaetani suona la carica nella metà campo Sambenedettese. Il set si chiude con un rotondo 25-15 che riporta la parità nel computo dei parziali.
Terza frazione sula falsariga della seconda con i locali sempre avanti grazie anche ad una ritrovata incisività dai 9 metri ma con gli ospiti che non ci stanno a perdere e si rifanno sotto grazie al solito Stipa. Gli errori gratuiti del primo set però lasciano il passo a concretezza e lucidità e così anche il terzo set va appannaggio dei rivieraschi.
Quarto parziali fotocopia del secondo con i ragazzi del Presidente Bianconi che tengono stretto il pallino del gioco è mandano in porto il match chiudendo il set sul 25-15.
Ottime indicazioni tecnico tattiche per entrambi i sestetti che torneranno in palestra per consolidare i propri punti di forza e lavorare sulle difficoltà in vista dell'imminente inizio di stagione.
Mancherà certamente il sostegno del pubblico che è stato, negli anni scorsi, il settimo uomo in campo rendendo il palaCurzi un fortino praticamente inespugnabile...
I sostenitori dei rossoblù però potranno assistere, in diretta, alle gare casalinghe della RSV tramite la pagina Facebook ufficiale della società.
A breve maggior indicazioni a riguardo.

RIVIERA SAMB VOLLEY: Gaetani (K), Cruciani, Di Tommaso, Cameli, Lampa, Ubaldi, Vallese, Ignazi, Paoletti, Patrizi.
All. Netti-Tassi
PALLAVOLO ASCOLI: Galantini (K), Angelini V., Carfagna, Feriozzi, Gennari, Marcelli, Mariotti, Pavoni, Romagni, Stipa, Travaglini. All. Angelini M.


Fonte: Riviera Samb Volley