Serie C maschile: RIVIERA SAMB VOLLEY - PALLAVOLO ASCOLI 2-3

14-03-2021 18:20 -

Si riaccendono finalmente le luci al palaCurzi di San Benedetto del Tronto per sancire l'esordio in serie C della matricola Riviera Samb Volley. A far visita ai rossoblu la corazzata Ascoli, squadra solida ed esperta che darà certamente filo da torcere a tutti durante la stagione.

Coach Netti, che deve fare i conti con un lungo elenco di defezioni, è costretto a rivoluzionare ancora il sestetto adattando l'opposto Ignazi nel ruolo di centrale.

Pronti via e la gara si fa subito in salita per i locali soffocati dalla furia agonistica degli ospiti. Nonostante il buon tentativo di recupero, il primo set termina appannaggio dei bianco-neri.

Il tecnico dei padroni di casa prova a mischiare le poche carte a disposizione, inserendo al palleggio Gaetani per capitan Oddi: il cambio porta i frutti sperati e grazie anche ad una ritrovata incisività dai 9 metri, i rivieraschi riportano in parità il match.

Terzo set fotocopia del secondo, con i locali bravi a diminuire la percentuale di errori gratuiti ed a controllare il ritorno dei cugini ascolani.
Quando tutto faceva presagire per il meglio, la reazione degli ospiti è stata veemente, equilibrando il computo dei set, facendo loro l'incontro grazie ad un maggior tasso di esperienza sfoggiato nei momenti in cui la "palla scottava".

Buona la prova nelle fila rossoblu di Di Tommaso e del libero Vallese. Degne di nota anche le prestazioni del duo Stipa - Pavoni tra gli ospiti.
Voltare subito pagina e rinserrare le fila recuperando le varie defezioni sono le parole d'ordine in casa Rossoblu per cercare di togliere lo zero alla voce "vittorie" già a partire dalla prossima gara, sempre tra le mura amiche, sabato prossimo contro Monte San Giusto.


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)