Serie C Maschile gir. B2, il ruggito dei ragazzi di Netti, Riviera Samb Volley - C.s.s. MonteGiorgio Volley 3-0

28-03-2021 22:55 -

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Dare continuità alle positive prestazioni delle ultime uscite e soprattutto ribaltare l'opaca performance della gara di andata, erano questi gli "hashtag" in casa rossoblù.

Concetti ribaditi fortemente nel corso della settimana ed alla fine applicati alla lettera dalla squadra nel corso dell'incontro.

A pagar dazio è stata la sempre coriacea Montegiorgio, avversaria storica della prima squadra maschile rossoblu, scesa in Riviera con l'intento di difendere la seconda piazza in classifica ma uscita travolta dalla forza di questo gruppo che ha saputo interpetare tatticamente alla perfezione l'incontro.

Coach Netti deve ancora fare i conti con diverse defezioni, tra le quali spicca quella di "bomber" Corsi. Finalmente sulla via del completo recupero invece Cicchi che in settimana è tornato ad allenarsi con buona continuità.

Pronti via, sono i ragazzi del Presidente Bianconi ad imporre un ritmo importante alla gara grazie ad una ritrovata aggressività dai nove metri e ad una correlazione muro/difesa che lascia poco scampo ai tentativi d'attacco degli ospiti. Il 25-12 fotografa perfettamente l'andamento del set.

Andamento che si ripete anche nella seconda frazione, nella quale i rivieraschi alzano il livello anche della fase cambiopalla grazie ad una positività in ricezione superiore al 70% (il libero Vallese chiuderà l'incontro con l'80% di ricezioni positive ed il 60% di perfette).

Nel terzo set il coach fermano prova a mescolare le pedine in campo schierando Ricci da centrale. Il cambio crea qualche grattacapo ai locali che pongono rimedio pescando Cicchi dal cilindro. Suoi i due muri-punto, un attacco e un ace che rompono l'equilibrio e spostano l'inerzia dell'incontro definitivamente appannaggio dei locali.

Obiettivo centrato dunque e sorpasso in classifica che ora vede i sambenedettesi al secondo posto dietro la capolista Ascoli, prossima avversaria dopo la sosta pasquale.


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)