Impresa rivierina contro Grottazzolina!

26-04-2021 22:26 -

Piane di Montegiorgio domenica 25 aprile, festa nazionale e della bella pallavolo giovanile.... sub controllo del sig. Totò Mirco, in una gara tra due formazioni nelle cui fila giocano degli atleti di sicuro interesse futuro.

I rivierini avevano un imperativo molto gravoso : togliere la polvere delle sconfitte dalle divise rossoblu, i quali non hanno mai vinto contro le formazioni della Videx, dall'under 13 alla 16.

Infatti, inizio primo set, subito sotto; poi, i giovani sambenedettesi si levano la polvere dalle spalle e, consapevoli del buon tasso tecnico in loro possesso, vincono molto bene la prima frazione di gioco : RSV 25 - Videx 18.

Al cambio campo si registra un commisto di argomenti emotivi: gioia, incredulità, soddisfazione, appagamento, convinzione.

I rossoblu, dimentichi di quanto siano ostici gli avversari, si fanno sotto e solo al termine hanno un'impennata di orgoglio e si avvicinano, portandosi sul 21 a 22.
A seguire tre errori di gioventù regalano punti e set: Videx 25 - RSV 22.

Il terzo set è contraddistinto da una pallavolo senior da ambo le parti e tanto spettacolo.

Il venticinquesimo punto è un primo tempo che il baby Collella serve al capitano Gasparrini che inchioda nei tre metri. È l'
apoteosi, un vero e proprio tripudio di gioia. 25 a 21 per i giovani sambenedettesi.

Un risultato mai ottenuto, preludio di un'anacronistica vittoria.

I grottesi, mai domi, alzano il contenzioso volitivo e stravincono il quarto set con il punteggio di 25 ad 11.

Ed inizia male il tie break, sotto 8 a 6 al cambio campo, 10 - 7, 11 - 8 poi, all'improvviso, una fiammata di orgoglio, tenacia, rivalsa. Seppur non hanno mai avuto la palla del match ball, i ragazzi della Videx si sono arresi col punteggio di 20-18, dando fine a questa bellissima partita.

Riportiamo le parole di Coach Montanini: "Chiaro, perdere una gara di siffatta espressione, lascia il retorico retrogusto amaro....

Ma, la gara di ritorno, verrà giocata con le divise nuove, quelle con la polvere......non esistono più.

Bravi ragazzi..step di crescita ottenuto sul campo".