Under 15 femminile: doppia festa alla Curzi

16-05-2021 17:37 -

E' stato un derby rocambolesco tra Samb Partita rocambolesca con sprazzi di bel gioco da entrambe le parti e con il risultato sempre in bilico.

Terza giornata di campionato e giornata decisiva per la classifica, visto che si sfidavano le cugine di porto d’Ascoli situate al primo posto.
Come ogni partita la tensione è protagonista e allora ci pensa coach Medico a far tirar fuori gli artigli alle giovanissime rossoblu, non mollando un solo pallone e giocando senza paura (ricordiamo che diversamente dalle altre squadre, sono tutte nate nel 2007).

La gara non è per deboli di cuore, le ragazze da entrambe le parti ci provano e riprovano, sbagliando anche molto, ma è una caratteristica del giovanile, sbagliare, fa parte del percorso.

Fatto sta che il primo parziale se lo aggiudicano le rivierine, capaci di tenere botta ad una ostica avversaria, brava soprattutto in difesa, ma capitan Raffaelli & Co, sfruttano bene le palle concesse e con determinazione chiudono il set. Ci si scrolla la paura di dosso e le rossoblu cominciano a macinare gioco e si cominciano a rivedere quei meccanismi persi nel lungo stop senza giocare.

I due set successivi vengono vinti sempre dalle rivierine, trascinate dalla Di Buonnato in grande spolvero. Si fa festa, ma non è finita, c’è ancora il ritorno da fare, ritorno che si sarebbe giocato dopo trenta minuti. Una formula massacrante per delle giovani, che sono costrette ad un tour de force continuo ed estenuante. Soprattuto se le squadre in campo si equivalgono.

Allora coach Medico catechizza a dovere le sue ragazze, chiedendo un ulteriore sacrificio, provando a vincere il primo set e poi spostare l’obiettivo sulla crescita tecnica, nient'altro.

Richiesta che la Vallorani e la Palotta recepiscono al volo, giocando ogni palla come se non ci fosse un domani.

Il set viene vinto ed il sorpasso effettuato, con le cugine dell’Athena che si son viste spodestare dal trono e retrocedere in seconda posizione.

Posizione che la D’Angelo e la Borracci (ottima prova la loro, soprattuto nel servizio), cercheranno di tenersi strette nell’ultima giornata di campionato, che si giocherà il 6 giugno in quel di Casette D’Ete.

Come dicevamo, doppia festa, le rivali festeggiano per essere riuscite a vincere due set alle rossoblu, mentre le rossoblu festeggiano il primo posto in classifica.

Il percorso nel campionato è duro e tortuoso, ma con l’atteggiamento giusto, nulla è impossibile…

Per concludere, un plauso alle giovanissime Vagnoni, Ciafardoni, Mugione e Gjergji, che hanno incitato costantemente le compagne dalla panchina.