Serie C femminile: mai per vinte!

28-05-2021 15:45 -

Serie C F Happy Car Samb volley - Energia 4.0 Volley Angels Project 3-1 25/16; 16/25; 27/25; 25/22

Partita tutt'altro che scontata, quella giocata al PalaCurzi, dove le compagini se la son giocata a viso aperto e senza timore.

Ultima gara della prima fase e pur se il risultato non avrebbe cambiato nulla sulla classifica, le squadre non hanno sicuramente rinunciato a giocarsela.

Già nel riscaldamento si vedeva che ci sarebbe stata una gran partita da entrambe le parti, le giocatici, in entrambi i lati del campo, non lesinavano colpi e dinamismo.

La partita inizia e le rossoblu partono alla grande. Molto concentrate e poco fallose, mettono subito alle strette le avversarie che faticano a trovare gioco e continuità. Grazie anche alla grande aggressività di capitan Tufoni e della combattiva Coccia, si va a vincere facilmente il primo parziale.

Il secondo set lo si gioca punto a punto, poi però i troppi errori al servizio delle rossoblu, rendono vita facile alle avversarie che cominciano a giocare una buona pallavolo, soprattuto in fase break con una strepitosa Cicchitelli. Pur se le rivierine si rifanno sotto, i continui errori al servizio, regalano il parziale alle Sangiorgesi.

Il terzo e quarto set sono tutta un'altra storia. Si è battagliato sul campo e sottorete, con tensione alle stelle e scambi non per deboli di cuore.

Pur se le giocatrici in campo erano molto giovani, si è vista una gran pallavolo, segno del buon livello tecnico delle compagini e dell'ottimo livello che le società del Piceno riescono ad esprimere nel massimo campionato regionale.

Siamo sulla strada giusta e quello che rende orgogliosa la società rossoblu, è proprio la capacità di riuscire a far giocare nel campionato di serie C le ragazze del proprio vivaio.

Brave ragazze, siamo tutti orgogliosi di voi.



Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)