Semifinale, obiettivo raggiunto!

29-05-2021 20:32 -

Il pendolino Riviera Samb Volley guidato da Rocco Netti ha superato in trasferta Belvedere Ostrense.

3-1 il finale in cui i rossoblu hanno dimostrato la loro forza alla distanza e una grande solidità nei momenti più ardui, tenendo testa ad un avversario forte quanto difficile. I due set oltre il 25esimo punto sono stati la prova, ed in entrambi i casi i rossoblu hanno prevalso.
I ragazzi di Netti approdano con grande merito e orgoglio alla destinazione delle semifinali.

"Avevo chiesto ai ragazzi una prova di maturità importante, un play-off per la serie B non è una gara che capita tutte le stagioni e l'esserci arrivati doveva far maturare in noi la consapevolezza di aver compiuto uno step di crescita importante. Abbiamo applicato in maniera rigorosa quanto avevamo studiato e preparato riuscendo, di squadra, a superare le difficoltà ed a portare a casa un altro storico traguardo", queste le parole di Coach Netti.

"Anche i parziali combattuti" - ha aggiunto Netti - "sono la testimonianza della tempra del gruppo e la contemporanea sconfitta casalinga di Ascoli da ancora maggiore valore alla nostra crescita ed ai nostri risultati".

Ed ora è tempo di semifinali verso la serie B. Raggiungerà la finale la squadra che per prima otterrà due vittorie, con l'eventuale "bella" coincidente con gara 3. I rossoblu giocheranno sabato 5 giugno a Civitanova Marche contro la US Volley, dominatrice del girone B1.




Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)