Impresa della RSV a San Severino. La Serie C maschile vola al comando nel girone B

14-11-2021 22:10 -

La Serie C maschile della Riviera Samb Volley vince a San Severino e va in testa alla classifica.

Il match, giocato al ‘Palasport’ di San Severino Marche sabato pomeriggio alle 18, ha visto i rossoblù trionfare per 1-3 (22-25/25-17/22-25/22-25) sui maceratesi, conquistando così tre punti che conducono la RSV in vetta al girone B di Serie C.

Le formazioni:

Sios Novavetro: Amici, Belardinelli, Boldrini, Ferrara, Giorgi, Marinozzi, Muscolini, Plesca, Rizzuto, Romitelli, Sabbatini, Vita (All. Pasquali)

Happy Car RSV: D. Cameli, M. Cameli, Cicchi, Corsi, Cruciani, De Gregoriis, Di Salvatore, Ignazi, Lampa, Marcatili, Oddi, Panella (All. Netti)

Si sapeva che sarebbe stata una partita difficilissima, contro una delle formazioni più forti e complete del girone, ma l’ondata rossoblù è arrivata, e lo ha fatto nel miglior modo possibile. Dopo un primo set disputato con il pallino del gioco in mano ai padroni di casa, è salita in cattedra la RSV che, ribaltando il punteggio, è riuscita a conquistare il primo punto. Secondo parziale da dimenticare, in cui i maceratesi non hanno sbagliato praticamente nulla, portando così la situazione in parità. Terzo e quarto set hanno visto grande equilibrio in campo, con i ragazzi di Netti che però, a differenza degli avversari, si sono dimostrati superiori psicologicamente e fisicamente nei momenti decisivi.

Una prestazione maiuscola per la compagine rossoblù, contro una squadra molto valida e con ottime individualità capaci di mettere in difficoltà gli ospiti. Di contro, Oddi e compagni non hanno mai mollato a livello mentale, con tutti gli effettivi impiegati che hanno dato un valido contributo per la vittoria finale. Da sottolineare l'esordio e la buona prova come libero di Duilio Cameli e l'incisività in attacco di tutti gli altri giocatori schierati nel rettangolo.

Così ha parlato al termine dell’incontro coach Netti, allenatore della RSV: “Indubbiamente è stata la partita più difficile disputata fino ad ora, contro un avversario ostico, decisamente ben organizzato, che ha difeso e coperto tantissimo. Raramente mi è capitato di giocare contro squadre con questo spiccato senso di copertura. Devo fare un plauso ai miei ragazzi che hanno interpretato la partita con la giusta mentalità e determinazione, imponendo il proprio gioco, le proprie caratteristiche tecniche, tattiche e fisiche, senza farsi intimorire e riuscendo, anzi, ad imporsi, come sa fare una squadra di alta classifica”.

Poi sulla prova della squadra ha dichiarato: “È stata una vittoria di gruppo, arrivata con sacrificio nei momenti difficili della partita, tenendo ben stretti i denti e portando a casa un importantissimo risultato che mette un accento a quelle che sono le nostre volontà, cioè quelle di primeggiare fino in fondo. Avevo detto ai ragazzi che il mio sogno era quello di giocare una bella partita, di divertirci e di ritornare nello spogliatoio cantando, e così è stato”.

Sui prossimi impegni ha aggiunto: “Dopo i giusti festeggiamenti per la vittoria, ripartiremo lunedì per prepararci al meglio per le sfide contro Monte San Giusto (trasferta di giovedì in Coppa Marche) e Volley Macerata (sabato prossimo), una squadra giovane che, se non affrontata con giusta determinazione e impegno, può dare grattacapi a tutti”.

Fonte: Ufficio stampa (Gianluigi Clementi)