Serie C maschile, la Happy Car RSV batte per 3-1 Montegiorgio. I rossoblù sono campioni d’inverno

19-12-2021 09:30 -

Termina nel migliore dei modi il 2021 per la Serie C maschile della Riviera Samb Volley.

I Rivierini, ieri vincenti per 3-1 (25-17; 19-25; 25-10; 25-20) nel match del ‘PalaCurzi’ contro il Montegiorgio Volley, sfruttano nel migliore dei modi la contemporanea sconfitta della Sios Novavetro a Macerata. Il risultato permette ai rossoblù di portarsi a 22 punti in classifica, in testa al girone B, e di laurearsi campioni d’inverno.

Ecco le scelte di formazioni dei due coach:

Happy Car RSV: Cicchi, D. Corsi, M. Corsi, Cruciani, De Gregoriis, Di Salvatore, Di Tommaso, Ignazi, Lampa, Oddi, Paoletti (All. Netti);

Montegiorgio Volley: Angelucci, Bombozzi, Bonfigli, Catini, Gubbiotti, Iachini, Nasini, Peroni, Silenzi, Vecchi, Vita (All. Lorenzoni).

Una partita che la RSV non doveva sottovalutare: avversario di giornata, infatti, era il Montegiorgio Volley, fanalino di coda del girone con soli 3 punti totalizzati. Serviva una risposta da parte dei Rivierini dopo la brutta prestazione di Appignano di sabato scorso, e questa è arrivata. Dopo essersi portata avanti nel primo set (25-17), la RSV subisce troppo passivamente l’aggressività degli ospiti che riescono dunque (19-25 il punteggio) a riagganciarsi al match. Il resto della partita è un assolo rossoblù: demolito il Montegiorgio nel terzo parziale (25-10), la Happy Car RSV chiude il sipario nel quarto set con il punteggio di 25-20. Da registrare l'esordio in prima squadra del palleggiatore classe 2004 Marco Corsi, un altro bel prodotto del vivaio sapientemente curato dalle esperte mani del Prof. Montanini.

Le dichiarazioni di coach Rocco Netti: “Seppur con una formazione rimaneggiata siamo stati in grado di portare a casa un prezioso e certamente non scontato risultato positivo contro la coriacea Montegiorgio. Gara tutto sommato sempre sotto controllo se si eccettua un blackout generale nel corso del secondo parziale, subito però ripristinato nel terzo set. Sono fiducioso che il periodo di stanchezza mentale e fisica sia oramai alle spalle; i momenti di confronto e le riflessioni scaturite sembrano averci portato verso la giusta strada e l'aver riconquistato in solitaria la testa della classifica ci darà ulteriori energie e motivazioni.

Ora è tempo di festeggiamenti – conclude Netti - ma anche e soprattutto momento per ricaricare batterie ed oleare meglio i meccanismi per cominciare al meglio il nuovo anno, sperando di recuperare quanto prima tutte le importanti defezioni”.

Fonte: Ufficio stampa (Gianluigi Clementi)