Serie C femminile, sconfitta per 3-1 contro la capolista Grottazzolina. Coach Tassi: "Resistiamo e lottiamo"

04-03-2022 12:52 -

Strada in salita per la RSV femminile.

Ieri sera, alla 'Palestra Comunale Polivalente' di Grottazzolina, è andato in scena lo scontro tra Vastes Grotta 50 e Farmacia Amadio RSV, valido per la 15esima giornata di campionato del girone B di Serie C. Come ci si aspettava, una partita molto complicata per le rossoblù che, nonostante abbiano conquistato il set di apertura, non sono riuscite a rosicchiare punti alla capolista; il risultato finale è stato infatti di 3-1 (22-25; 25-17; 25-19; 25-14) a favore della Vastes Grotta 50.

Le formazioni scese in campo:

Vastes Grotta 50: Di Caterino, Forti, Freddi, Frontoni, Kovalyshin Alina, Kovalyshin Anna, Mattioli, Patrassi, Ricci, Sandroni, Santandrea, Santarelli (All. Bonini);

Farmacia Amadio RSV: Coccia, Di Gregorio, Ferrara, Palestini, Speca C., Speca G., Spinelli, Spinozzi, Tempera, Vagnarelli (All. Tassi).

Questo il commento di Paolo Tassi, coach delle Rivierine: "Una partita difficilissima, soprattutto dopo l'emergenza delle ultime ore che ci ha costretto a giocare senza tre titolari (libero, centrale e schiacciatore). Abbiamo tirato fuori un bel po' di grinta, riuscendo a portare a casa il primo set. La maggiore forza dell'avversario poi è venuta fuori, nonostante abbiamo lottato per tutta la partita. Una prova che mi dà fiducia per la prossima partita, nonostante la nostra emergenza prosegua e la strada ora si faccia in salita. Resistiamo e lottiamo".


Fonte: Ufficio stampa (Gianluigi Clementi)