Play-off serie C maschile, rossoblù al comando della classifica con il 3-0 su Montecassiano. Netti: “Il pubblico un’arma in più”

03-04-2022 01:06 -

Seconda vittoria consecutiva e testa della classifica per la Happy Car Rsv.

Oggi, 2 aprile, al ‘PalaCurzi’ di San Benedetto, i Rivierini di coach Netti hanno sconfitto per 3-0 (25-15; 25-18; 25-23) la Tecnosteel Montecassiano; un risultato, questo, che consente ai rossoblù di capitalizzare al meglio le occasioni offerte da San Severino e Lube, entrambe vittoriose per 3-2. I 6 punti consecutivi raccolti tra le proprie mura, infatti, portano la formazione del presidente Bianconi in testa alla classifica del girone C.

Le formazioni:

Happy Car RSV: Cameli, Cicchi, Corsi, Cruciani, De Gregoriis, Di Salvatore, Di Tommaso, Gasparrini, Ignazi, Marcatili, Oddi, Panella, Paoletti, Pignati (All. Netti);

Tecnosteel Montecassiano: Beldomenico, Carboni, Fiacconi L., Fiacconi N., Giuliani, Magnanini, Marzi, Motroni, Oprandi, Papa, Patrassi, Piersantolini, Putignano, Verducci (All. Bernetti).

Un’ottima gara da parte dei rossoblù. Dopo un primo set scivolato agevolmente nelle mani dei rossoblù, nel secondo parziale gli ospiti hanno cercato di mettere in difficoltà i padroni di casa, bravi e attenti però nel controbattere e a portare il parziale a loro vantaggio. Nel terzo set Montecassiano ha tentato il tutto per tutto, tentando anche di sfruttare un calo generale della squadra di Netti, ma ciò non è bastato per evitare la vittoria della Happy Car Rsv.

Ecco le parole post-partita di Rocco Netti, coach dei rossoblù: “Abbiamo capitalizzato al meglio questo doppio turno casalingo che ci fa tenere salda la testa della classifica, complici i punti persi per strada dagli altri. Siamo stati particolarmente attenti e rigorosi dal punto di vista tattico a rispettare i dettami sui quali abbiamo lavorato in settimana. Stiamo lavorando sulla continuità di prestazioni e oggi abbiamo visto i risultati, una prestazione che mi rinfranca. Un importantissimo risultato che ci proietta al vertice e ci regala energie mentali e motivazionali importanti in vista dell’ostica trasferta di Fano di sabato prossimo. Montecassiano si è dimostrata una squadra oggettivamente ostica, a dispetto del punteggio della classifica; ha giocatori esperti e può dare del filo da torcere a tutti. Oggi non avevamo a disposizione Lampa per un piccolo problema fisico, speriamo di poterlo recuperare in questa settimana cruciale”.

Poi sulla presenza del pubblico ha aggiunto: “Si è rivista finalmente tanta gente in palestra. Il calore del pubblico e dei ragazzi del settore giovanile che hanno affollato le tribune ci ha sostenuto, sospinto e galvanizzato sia nei momenti a nostro favore che non, un’arma in più al nostro arco nei prossimi incontri casalinghi. Abbiamo bisogno del loro sostegno”.

Fonte: Ufficio stampa (Gianluigi Clementi)