Successo delle ragazze della RSV nella Coppa Marche Beach Volley U18

11-08-2022 15:19 -

Dopo l’under 16, la Riviera Samb Volley conquista la vittoria anche nella Coppa Marche Beach Volley Under 18 femminile, mentre nel maschile arriva ancora un secondo posto. Ancora un bel risultato per la società rossoblu nella kermesse andata in scena mercoledì 10 agosto a Lido di Fermo. All’appuntamento la Riviera Samb si è presentata con 5 squadre, 3 nel maschile (Marco Blaffard e Leonardo Colletta, Alessandro D’Isidoro e Lorenzo Recchiuti, Francesco Troli e Gioele Meli) e 2 nel femminile (Aurora Pelliccioni e Gaia Ubaldi, Valentina Di Buonnato e Rafaelli Sofia).
E proprio tra le ragazze è arrivato l’ennesimo successo, con la coppia composta da Aurora Pelliccioni e Gaia Ubaldi che, dopo aver superato le compagne di squadra reduci dalla vittoria in under 16, sono riuscite ad avere la meglio sulla forte coppia fermana al termine di una sfida emozionante e incerta fino alla fine. Dopo aver vinto un primo set (21-16) giocato in maniera impeccabile, le due ragazze sambenedettesi hanno subito la reazione delle avversarie che, dopo una seconda frazione giocata “punto a punto”, hanno approfittato di un calo fisico delle rossoblu per aggiudicarsi il set e portare la sfida al tie break. Che non è iniziato bene per le ragazze della Riviera Samb, sotto nel punteggio 4-7.
Poi un’intuizione tattica di coach Maurizio Medico, un gran turno al servizio di Gaia Ubaldi ed un paio di giocate “fantasiose” di Aurora Pelliccioni hanno permesso alle due ragazze sambenedettesi di riportarsi avanti e chiudere sul 15-9 la sfida. In campo maschile troppo la forte la coppia di ragazzi fermani, con i portacolori rossoblu che si sono sfidati per conquistare un prezioso quanto importante secondo. Alla fine hanno prevalso Francesco Troli e Gioele Meli che hanno così conquistato il diritto di partecipare il 27 e 28 agosto (con sede ancora da stabilire) alla fase regionale di Coppa Marche di Beach Volley. Naturalmente insieme ad Aurora Pelliccioni e Gaia Ubaldi nel femminile e, nell’under 16, a Valentina Di Buonnato e Sofia Raffaeli nel femminile e Marco Blaffard e Leonardo Colletta nel maschile.
All’interno della sezione “Foto Gallery” del sito, nella nella categoria “Beach Volley” 2022 (https://www.sambvolley.it/coppa-marche-beach-volley-u18.htm) la fotogallery con 44 immagini dell’Under 18 maschile (https://www.sambvolley.it/coppa-marche-u18-maschile.htm) e quella con 46 immagini dell’Under 18 femminile (https://www.sambvolley.it/coppa-marche-u18-femminile.htm)


Fonte: addetto stampa