Selezione beach volley, convocata Sofia Raffaelli

20-08-2022 15:20 -

Ci sarà anche un'atleta della Riviera Samb Volley all'allenamento nell'ambito dei processi selettivi di beach volley organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo e in programma lunedì 22 agosto alle 15:30 presso lo Chalet Doppio Zero a Lido di Fermo. Tra le ragazze selezionate delle regioni Marche e Abruzzo c'è, infatti, anche la rossoblu Sofia Raffaelli che nelle settimane scorse, insieme all'altra rossoblu Valentina Di Buonnato, si era affermata nella Coppa Marche Under 16 di beach volley che si era disputata sulla spiaggia di Porto San Giorgio.
Insieme a lei sono state selezionate, su indicazione dei tecnici federali Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio, 4 ragazze abruzzese (2 della GSd Volley Pescara e 2 della Dannunziana Volley School) e 4 atlete marchigiane, rispettivamente della Virtus Volley Fano, della San Severino Volley e 2 dell'Asd Pallavolo Fermo, Sofia Luciani e Alice Cuccù. E proprio quest'ultima è la più giovane delle selezionate (classe 2008), seguita dalla sua compagna di squadra e da Sofia Raffaelli, entrambe del 2007, mentre le altre ragazze sono 2005 e 2006. L'allenamento delle ragazze selezionate sarà diretto dal tecnico federale Ettore Marcovecchio.
Superfluo sottolineare come la convocazione di Sofia Raffaelli sia una grandissima soddisfazione per la società rossoblu ma anche la conferma dell'ottimo lavoro svolto nel settore giovanile e della straordinaria crescita del gruppo delle 2007. Dimostrato, tra l'altro, dalla convocazione nel luglio scorso di due atlete rossoblu, la stessa Sofia Raffaelli e Valentina Di Buonnato, nella selezione delle Marche cha ha partecipato al Trofeo delle Regioni a Salsomaggiore Terme. Naturalmente tutta la Riviera Samb Volley è idealmente al fianco di Sofia e non può che augurare all'altleta rossoblu un grandissimo in bocca al lupo.