Riprendono gli allenamenti, parte la nuova stagione della Riviera Samb Volley

29-08-2022 11:45 -

L’attesa è finita. Con il ritorno in palestra per la preparazione fisica e gli allenamenti dei primi gruppi, di fatto prende a tutti gli effetti la nuova stagione agonistica della Riviera Samb Volley. Che in realtà tra i vari tornei di beach volley (in particolare la Coppa Marche) e gli incontri tra dirigenti e tecnici per programmare proprio la nuova stagione. Da stasera (lunedì 29 agosto), però, la palestra della scuola Curzi tornerà ad animarsi con la ripresa degli allenamenti di vari gruppi. Naturalmente i primi a ripartire saranno le due formazioni, maschile e femminile, della serie C che già il 17 settembre (Coppa Marche) saranno chiamati ad affrontare i primi impegni ufficiali.
Entrambe le formazioni per le prime due settimane di preparazione hanno fissato 4 sedute di allenamento alla settimana, con un unico giorno di pausa (a parte il fine settimana) che per la maschile è in programma giovedì e per la femminile è fissato per mercoledì. Per due volte alla settimana insieme ai tecnici delle rispettive squadre ci sarà anche il nuovo preparatore atletico Federico Tonelli che avrà il compito di riportare in forma ragazzi e ragazze delle due formazioni. Come già anticipato alla guida della serie C maschile è stato confermato Rocco Netti che verrà affiancato dal gradito ritorno in rosso blu di Maurizio Faraone. Il roster, che presenteremo nei prossimi giorni, prevede tante conferme e qualche importante novità. Sono, invece, in panchina le principali novità della serie C femminile affidata a Giuseppe Cottilli, affiancato dal suo collaboratore Francesco Di Silvestre. Anche in questo caso nei prossimi giorni verrà presentato il roster completo.
Ma non ci sono solo i due gruppi della serie C a riprendere l’attività. Da lunedì 29 agosto tornano in palestra e riprendono gli allenamenti anche i ragazzi guidati da Marco Montanini, freschi di ripescaggio in serie D e le under 13 e 14 femminili guidate da Francesco Quercia. Da lunedì 5 settembre, poi, ripartiranno anche gli allenamenti della serie D femminile guidata da Maurizio Medico e di tutti gli altri gruppi maschili e femminili.


Fonte: addetto stampa