Vittorie e podi: la RSV chiude con il "botto" la Coppa Marche di Beach Volley under 16 e under 18

01-09-2022 10:16 -

Due successi (su due) e altri due podi al femminile, due podi al maschile. E' davvero lusinghiero per la Riviera Samb Volley il bilancio della fase finale regionale della Coppa Marche di Beach Volley under 16 e under 18 maschile e femminile che si è svolta mercoledì 31 agosto a Lido di Fermo, presso i campi dello Chalet Doppio Zero. Qualche rimpianto nell'under 16 maschile per la coppia rossoblu composta da Marco Blaffard e Leonardo Colletta che nella semifinale contro Foresi-Lorenzoni, dopo aver perso il primo set, erano avanti nella seconda frazione sul 19-16 e sembravano poter giocarsi l'accesso alla finale al tie break. Invece hanno subito un parziale di 0-5 che ha mandato la coppia della Videx Grottazzolina in finale, poi vinta dai ragazzi della Lube Dolcini-Lanciotti. Anche nell'under 18 maschile la vittoria è andata alla coppia della Lube composta da Melonari e Giacomini, con la coppia rossoblu composta da Francesco Troli e Gioele Meli.
Al femminile, invece, è stata la Riviera Samb Volley a farla da padrona con Valentina Di Buonnato e Sofia Raffaelli che nella finale under 16 hanno superato in 2 set l'altra coppia sambenedettese composta da Clara Forlì ed Emily Aureli. Le stesse Di Buonnato e Raffaelli hanno poi conquistato il terzo posto nell'under 18 che ha visto il trionfo di Aurora Pelliccioni e Gaia Ubaldi. Che, di fatto, nel primo scontro della giornata del girone all'italiana hanno ipotecato il successo sconfiggendo con un perentorio 2-0 la coppia fermana composta da Sofia Luciani e Martina Annunzi che poi ha concluso il torneo al secondo posto.
Dopo aver dominato il primo set, nel secondo parziale le ragazze rossoblu sono state costrette a subire la reazione delle avversarie che hanno cercato di trascinare la sfida al tie break. Nell'emozionante finale “punto a punto”, però, ha avuto la meglio la coppia rossoblu che ha chiuso set e partita sul 21-19. Sconfitte le rivali più pericolose, Aurora Pelliccioni e Gaia Ubaldi hanno poi avuto strada in discesa, conquistando la vittoria senza cedere neppure un set.
Con la tappa regionale di Lido di Fermo si chiude, così, la stagione di beach volley che ha regalato alla Riviera Samb Volley tante soddisfazioni e, soprattutto nel finale, una serie inattesa di successi. All'interno del sito, nella categoria “Beach Volley 2022” la fotogallery (https://www.sambvolley.it/coppa-marche-under-16-e-18-maschile-e-femminile-fase-finale.htm) con 50 immagini della giornata finale regionale della Coppa Marche di Beach Volley under 16 e under 18 maschile e femminile


Fonte: addetto stampa