Partiti gli allenamenti di tutti i gruppi, riprende “a pieno regime” la stagione della RSV

07-09-2022 15:31 -

Con il ritorno in palestra martedì 6 settembre della Prima Divisione, dell’Under 15 e Under 13 maschile è ripresa a pieno regime l’attività agonistica della Riviera Samb Volley per la stagione 2022/2023. Che si apre con rinnovate ambizioni e grandi numeri per la società rossoblu che, con i suoi 11 gruppi, parteciperà a tutti i campionati regionali e provinciali (dalla serie C alla Seconda Divisione, oltre naturalmente a quelli giovanili, sia al maschile che al femminile.
I primi gruppi a ripartire naturalmente sono stati quelli delle prime squadre, la serie C femminile (guidata da Giuseppe Cottilli, con Francesco Di Silvestre come secondo) e la serie C maschile (con in panchina Rocco Netti e Maurizio Faraone come secondo), che faticano in palestra dal 29 agosto scorso (insieme al nuovo preparatore atletico Federico Tonelli) e che scenderanno in campo già il prossimo sabato 17 settembre (insieme alla serie D femminile) per la Coppa Marche.
Insieme a loro hanno ripreso gli allenamenti anche l’under 14 e under 13 A femminile, guidate da Francesco Quercia e Giuseppe Aiello, mentre nei giorni successivi sono tornati in palestra anche i ragazzi di coach Marco Montanini, freschi di ammissione nella serie D maschile. Maurizio Medico ha, invece, optato per il primo allenamento in pineta lunedì 5 settembre per le sue ragazze che affronteranno il campionato di serie D e quello under 16, mentre lo stesso giorno sono tornate ad allenarsi le ragazze della Prima Divisione femminile, sotto la guida di Patrizia Spinozzi e Mirea Di Gregorio, e anche il gruppo dell’under 13 B femminile. Agli ordini di Andrea Di Salvatore.
Infine martedì 6 settembre hanno completato il quadro i gruppi della Prima Divisione e dell’under 15 maschile, sotto la guida di Fabio Rauso insieme al suo collaboratore Andrea Di Salvatore, e dell’under 13 maschile, guidata dallo stesso Di Salvatore. Ma non è finita qui, perché presto ripartirà anche il Volley S3 con le due giornate dell’Open Day (riservate a bambini e bambine tra i 6 e i 9 anni) in programma alla palestra Curzi venerdì 16 e venerdì 23 settembre, sempre dalle 18 alle 19.