Inizia ad Ascoli contro la Libero Volley la stagione dell’Happy Car RSV

22-09-2022 13:43 -

Dopo il rinvio delle gare del primo turno di Coppa Marche in programma sabato 17 settembre, deciso all’ultimo minuto dal Comitato regionale, ci sarà questa sera ad Ascoli l’esordio stagionale dell’Happy Car Riviera Samb Volley. Nell’anticipo del secondo turno del girone J, le ragazze guidate da Giuseppe Cottilli affronteranno al palasport Monterocco, con inizio fissato per le 20:45, la Libero Volley Ascoli. Una sfida molto impegnativa, perché le ragazze guidate in panchina da Loriano Pasqualini anche se disputeranno il campionato di serie D sono una formazione di ottimo livello, con diverse giocatrici che hanno calcato il palcoscenico della serie C e anche della serie B. A prescindere dalle avversarie, però, per l’allenatore rossoblu sarà l’occasione per vedere per la prima volta sul campo la squadra, dopo 3 settimane di intensa preparazione.
E’ una partita che ci serve per mettere a punto i nostri meccanismi – afferma coach Cottilli – ma allo stesso tempo è un banco di prova per il gruppo, anche in considerazione delle defezioni che abbiamo avuto in settimana”. L’Happy Car, infatti, si presenterà al palasport Monterocco certamente non al completo per l’assenza (per problemi fisici) della palleggiatrice Patrizia Vagnarelli e dell’opposta Giorgia Speca, oltre che del martello Gaia Ubaldi e del libero Aurora Pelliccioni, impegnate nei campionati nazionali studenteschi di beach volley. Assenze importanti che, però, non possono certo rappresentare un alibi e che non intaccano la fiducia di coach Cottilli.
Per me la squadra deve essere equilibrata e omogenea in tutto – afferma – abbiamo un gruppo complessivamente valido e di valore e quindi se manca qualche titolare le sostitute sono in grado e devono riuscire a mantenere gli equilibri della squadra”. Anche per quanto riguarda le aspettative l’allenatore rossoblu ha le idee molto chiare. “Per mia indole le mie squadre devono scendere in campo sempre con l’obiettivo di vincere, a prescindere dall’avversario – spiega coach Cottilli – ma in questa fase ciò che mi interessa maggiormente è vedere l’atteggiamento giusto da parte ragazze anche in vista del campionato. Soprattutto voglio vedere la mia squadra giocare bene, anche perché con il giusto atteggiamento e giocando bene inevitabilmente poi arriva anche il risultato


Fonte: addetto stampa