Coppa Marche, amichevoli di lusso e presentazione: settimana ricca di appuntamenti per la RSV

27-09-2022 11:13 -

Settimana tutta da vivere, piena di appuntamenti imperdibili, per la Riviera Samb Volley. Mentre tutti i gruppi e tutte le squadre ormai da qualche settimana hanno ripreso gli allenamenti, le due formazioni di serie C sono già nel pieno dell’attività agonistica. Si parte questa sera (martedì 27 settembre) con un doppio appuntamento di Coppa Marche. Le ragazze di Giuseppe Cottilli, dopo il brillante esordio ad Ascoli contro la Libero Volley, questa sera alle 21 15 presso la palestra della scuola media Curzi se la vedranno con la Tecno Athena Volley nel recupero della prima giornata del girone J, non disputata per la sospensione decisa dal Comitato regionale. Un’occasione importante per l’allenatore rossoblu per valutare la crescita di un gruppo che ha fornito subito ottime indicazioni nella prima uscita stagionale.
Praticamente alla stessa ora (alle 21) anche i ragazzi di Rocco Netti scenderanno in campo presso la palestra Coni di Fermo contro la locale formazione della Don Celso per il recupero del primo turno che, poi, per i rossoblu è anche l’ultimo impegno di Coppa. Dopo i due successi, contro la Videx e la Travaglini Ascoli, la Farmacia Amadio va a caccia del tris e del conseguente passaggio del turno. Giovedì 29 settembre, poi, tornano in campo le ragazze dell’Happy Car RSV, sempre presso la palestra della scuola media Curzi alle 21, contro la Travaglini Ascoli per l’anticipo del terzo ed ultimo turno di Coppa Marche.
Un antipasto di un venerdì da grandi appuntamenti, con le ragazze di Cottili che non si fermano e se la vedranno, in un’amichevole di lusso, contro le ragazze del Pagliare Volley, guidate da Massimo Petrelli, che disputano il campionato di serie B2. Un test impegnativo e probante, contro un avversario di categoria superiore, che servirà alle rossoblu e al loro tecnico per verificare lo stato di forma e le potenzialità della squadra. Appuntamento alle ore 19, presso la palestra di Pagliare del Tronto. Sempre venerdì amichevole di lusso anche per i ragazzi di Rocco Netti che ospiteranno la formazione dell’Iseini Alba Adriatica Volley, che milita nel campionato regionale abruzzese di serie C, in una sorta di rivincita dell’amichevole andata in scena una decina di giorni fa ad Alba Adriatica e conclusa con il successo al tie break degli abruzzesi.
Sia per i ragazzi che per le ragazze sarà l’ultimo importante test prima di entrare nella settimana che porterà all’avvio del campionato, previsto per sabato 8 ottobre, che vedrà al via anche le due formazioni della serie D maschile e femminile, rispettivamente guidate da Marco Montanini e Maurizio Medico. Prima, però, sabato 1 settembre è in programma un altro appuntamento importante per la società rossoblu, con la presentazione della stagione sportiva 2022/2023 della RSV, fissata per le ore 12 presso Food&Beer Industry “Bakkano”.