Avversarie e calendari per Prima Divisione e under 16 femminile e per l’under 17 maschile

29-09-2022 01:14 -

Mentre le due formazioni femminile e maschile della serie C stanno completando le prime fatiche stagionali, con la Coppa Marche, inizia ad entrare nel vivo anche la stagione delle altre formazioni della Riviera Samb Volley. A partire dalla Prima Divisione femminile, l’under 17 maschile e l’under 16 femminile che hanno conosciuto le avversarie, la composizione dei gironi e il calendario provvisorio della prima fase.
Partiamo dal giovane gruppo della Prima Divisione femminile, guidato da Patrizia Spinozzi e Mirea Di Gregorio. Che sperimenteranno la grande novità della nuova stagione per la Prima Divisione, non più con i 2 gironi da 8 per la prima fase ma con il girone unico da 14 squadre. Una lunghissima prima fase, quindi, che prenderà il via nel fine settimana del 15-16 ottobre per concludersi a fine aprile, con la sosta natalizia dal 18 dicembre all’8 gennaio. Ricordando che il calendario provvisorio è passibile di cambiamenti, ad eccezione della prima giornata, l’esordio delle ragazze di Patrizia Spinozzi e Mirea Di Gregorio è in programma domenica 16 ottobre alle ore 16, alla palestra Curzi, contro una delle formazioni più accreditate del girone, il Pedaso Volley. Le altre avversarie delle rossoblu sono: Isosoles Azzurra Sant’Elpidio a Mare, Olians Plast Porto Sant’Elpidio, Servigliano, Pallavolo Fermo, Pallavolo Ascoli, Athena Volley San Benedetto, Selettra Comunanza, Vastes Grotta 50 Grottazzolina, Ciu Ciu Offida, Qualis Lab Fermo, Ottica Contaldo Grottammare, Asd Cento Volley.
Restando in campo femminile ma passando all’under 16, le ragazze di Maurizio Medico sono state inserite nel girone B insieme alle due formazioni di Porto Sant’Elpidio, Volley Angels Red e Green, alla Publiesse Azzurra S. Elpidio, le due formazioni dell’Athena Volley e della Dienpi Athena Volley e il 43° Parallelo Grottammare. Esordio previsto giovedì 13 ottobre alle 18:45 contro l’Athena Volley, la conclusione della prima fase (nella quale si giocherà ogni 15 giorni) prevista per il 21 marzo con la trasferta a Grottammare.
Passando all’under 17 maschile, i ragazzi di Fabio Rauso troveranno sulla propria strada la Videx Grottazzolina, la Don Celso 30 fermo, l’Imprese Edile Bruni Comunanza e l’Oliled Pallavolo Ascoli. Esordio il 19 ottobre alle 18:30 a Comunanza, ultimo turno il 20 febbraio in casa con Ascoli (il girone si chiuderà 15 giorni dopo ma nell’ultimo turno la Riviera Samb Volley riposa).