Un nuovo logo per la Riviera Samb Volley

03-10-2022 16:07 -

Non c’è crescita senza cambiamento” ha affermato il direttore tecnico del settore femminile Maurizio Medico nel corso della presentazione della stagione 2022/2023 della Riviera Samb Volley. Ed effettivamente sono tante le novità e i cambiamenti che la società rossoblu ha in cantiere e che ha reso noti nel corso dell’incontro di sabato scorso con la stampa. Tra questi sicuramente il più importante è quello che riguarda il logo che, dopo 10 anni, cambia. Più volte, nel corso della presentazione stessa, è stato sottolineato come una delle principali caratteristiche vincenti della società rossoblu è quella di guardare sempre al futuro. In quest’ottica il cambiamento strategico (rebranding) del logo, per renderlo più moderno e rispondente alle esigenze del periodo, è quanto mai necessario ed opportuno. E si è reso necessario anche per avere un logo riproducibile e riconoscibile in tutte le tipologie di stampa.
Altro motivo del restyling la necessità di utilizzare il logo in maniera ottimale sia per il web che per la stampa. In quest’ottica il logo nuovo si adatta perfettamente al web, in quanto risulta più grande e più leggibile. Nell’epoca del “cappotto”, la RSV ha voluto riprogettare il logo come se fosse una ristrutturazione di un edificio, aggiungendo degli elementi per migliorare il design e l’utilizzo ed essere più funzionali. Tecnicamente il restyling maggiore è stato fatto aggiungendo un pittogramma e l’acronimo “RSV” per renderlo più impatto. “Rinnovarsi – si legge nella presentazione del logo fatta dalla società rossoblu – è anche essere consci che si vuole investire sul futuro della propria attività, facendo capire di essere una società che guarda al futuro”.