Parte il campionato con la sfida a Collemarino, calendario e rosa dell'Happy Car RSV

05-10-2022 10:17 -

Brillantemente in archivio la prima fase della Coppa Marche, con tre vittorie su tre gare e neppure un set perso, per l’Happy Car Riviera Samb Volley è il momento di concentrarsi sul difficile campionato di serie C. Che, per le ragazze di Giuseppe Cottilli, prenderà il via sabato 8 ottobre alle ore 18, presso la palestra Curzi, con la sfida contro la formazione anconetana del Sistema X Collemarino. Un test subito molto impegnativo contro una squadra che lo scorso anno militava nel campionato di serie B2 e che, pur avendo perso qualche elemento di spicco, nel complesso ha mantenuto parte dell’intelaiatura della scorsa stagione, con la conferma della palleggiatrice Sara Cremascoli, del libero Giula Mancini, delle schiacciatrici Diana Tibossi e Arianna Longarini, del giovane opposto Anna Cardinali e delle centrali Laura Rossi e Hawa Bah. A completare l’organico un gruppo di giovani molto promettenti che in Coppa Marche hanno già dimostrato di poter essere all’altezza.
Una sfida difficile per l’Happy Car, costretta a fare i conti con qualche importante defezione. Infatti non sarà della partita la schiacciatrice Elena Di Carlo che dovrà scontare un turno di squalifica (eredità del finale della stagione scorsa), mentre quasi sicuramente coach Cottilli dovrà rinunciare (o comunque non l’avrà certo pienamente a disposizione) all’opposto Giorgia Speca che solo in questi giorni riprenderà cautamente ad allenarsi con il gruppo, dopo uno stop di 20 giorni per un problema alla spalla (anche in questo caso eredità della stagione passata).
All’allenatore rossoblu, però, non mancano certo le alternative e, nonostante le importanti assenze, le su ragazze scenderanno in campo con l’obiettivo di partire con il piede giusto. Nelle partite di Coppa, tutte vinte agevolmente, l’Happy Car ha alternato cose buone a momenti di pausa, come è normale che sia in avvio di stagione. Nell’amichevole contro la formazione di Pagliare, che milita nel campionato di serie B2, le ragazze di Cottilli sono riuscite a giocare alla pari, in alcuni tratti anche meglio, con un avversario di categoria superiore, continuando, però, a commettere qualche errore di troppo. Sicuramente questo è l’aspetto da migliorare rapidamente, oltre ovviamente ad oliare al meglio certi meccanismi di gioco.
Dopo le tre partite di Coppa e l’amichevole di Pagliare siamo pronti ad affrontare un campionato importante, con tante formazioni di livello – afferma coach Cottilli – dobbiamo pensare ad una partita alla volta, con la massima convinzione e determinazione, a partire dalla gara di sabato prossimo contro Collemarino. Come dico sempre il nostro obiettivo è la prossima partita”. Di seguito la rosa dell’Happy Car RSV e il calendario della prima fase (girone B).

HAPPY CAR RIVIERA SAMB VOLLEY

Alzatrici: Patrizia Vagnarelli, Maria Angelini Bracciani

Schiacciatrici: Teresa Ferrara (k), Elena Di Carlo (vk), Giada Pulcini, Gaia Ubaldi

Centrali: Marta Tempera, Mara Liebner, Iris Elezi

Opposti: Giorgia Speca, Giorgia Coccia

Liberi: Patrizia Spinozzi, Mirea Di Gregorio, Aurora Pelliccioni.

Allenatore:
Giuseppe Cottilli

CALENDARIO HAPPY CAR RSV


sabato 8 ottobre ore 18: HAPPY CAR RSV – Sistema X Collemarino

sabato 15 ottobre ore 21: Telusiano Volley – HAPPY CAR RSV

sabato 22 ottobre ore 16:30: Lardini Filottrano – HAPPY CAR RSV

sabato 29 ottobre ore 18: HAPPY CAR RSV – Vastes 50 Grotta

sabato 5 novembre ore 18: Edilmonaldi Amandola – HAPPY CAR RSV

martedì 8 novembre ore 21:15: HAPPY CAR RSV – Satel Grottammare

sabato 12 novembre ore 18: Tormatic S. Severino – HAPPY CAR RSV

sabato 19 novembre ore 21:15: HAPPY CAR RSV – Gs Junors Ancona

sabato 26 novembre ore 18: Asd Pallavolo Castelferretti – HAPPY CAR RSV

sabato 3 dicembre ore 20:30: Sistema X Collemarino – HAPPY CAR RSV

sabato 10 dicembre ore 18: HAPPY CAR RSV – Telusiano Volley

sabato 17 dicembre ore 21:15:
HAPPY CAR RSV – Lardini Filottrano

sabato 7 gennaio ore 18: Vastes Grotta 50 – HAPPY CAR RSV

sabato 14 gennaio ore 18: HAPPY CAR RSV – Edilmonaldi Amandola

giovedi 19 gennaio ore 20:30:
Satel Grottammare – HAPPY CAR RSV

sabato 21 gennaio ore 21:15: HAPPY CAR RSV – Tormatic San Severino

sabato 28 gennaio ore 18:
Gs Junors Ancona – HAPPY CAR RSV

sabato 4 febbraio ore 18:
HAPPY CAR RSV – Asd Pallavolo Castelferretti