La Farmacia Amadio anticipa il lungo fine settimana di gare della RSV

11-10-2022 12:44 -

Inizia mercoledì 12 ottobre il lungo fine settimana di gare della Riviera Samb Volley. La Farmacia Amadio RSV, dopo il brillante esordio con vittoria a Caldarola, anticipa a mercoledì alle ore 21:15 la seconda giornata del girone B del campionato di serie C maschile, ospitando alla palestra Curzi l’Aurora Appignano. Una partita difficile per i ragazzi di Rocco Netti contro una squadra che si candida a disputare un campionato da protagonista e che alla prima giornata ha superato al tie break la Travaglini Pallavolo Ascoli. Le altre formazioni che partecipano ai campionati regionali di serie C e serie D, invece, scenderanno in campo regolarmente sabato prossimo. E nel fine settimana prende il via anche il campionato provinciale di Prima Divisione, dopo la presentazione della stagione del Comitato territoriale provinciale Ascoli-Fermo che si è svolta lunedì sera al teatro di Rapagnano. In realtà in questi giorni ha preso il via anche il campionato under 16 ma la partita della formazione guidata da Maurizio Medico contro l’Athena Volley, inizialmente in programma giovedì 13 ottobre alle 18:45, è stata rinviata.
Quindi dopo l’anticipo di mercoledì della serie C maschile, l’appuntamento è per sabato 15 ottobre. Con l’Happy Car RSV (serie C femminile) chiamata a riscattare la sconfitta casalinga contro Collemarino sull’insidioso campo di Monte San Giusto (ore 21), contro la Telusiano Volley reduce a sua volta da una sconfitta all’esordio sul campo della Lardini Filottrano dopo un match molto tirato. Coach Cottilli per l’occasione dovrebbe riavere a disposizione un paio delle titolari assenti in occasione dell’esordio in campionato, anche se dovrà aspettare ancora un po' prima di avere a disposizione tutta la rosa. Trasferta a Porto Sant’Elpidio, invece, per la Green Motor (serie D femminile) dopo lo sfortunato esordio casalingo contro la Tecno Athena Volley. Le ragazze di Medico si troveranno di fronte l’Iplex Falco reduce a sua volta dalla sconfitta al primo turno in casa della Pallavolo Ascoli (inizio gara ore 17:30). Impegno in trasferta anche per la Baldini Trasporti (serie D maschile) che, dopo aver “sprecato” una ghiotta occasione all’esordio in casa contro la Lube, è chiamata ad affrontare a Grottazzolina (inizio ore 21) la forte Videx, reduce dalla vittoria all’esordio in casa della Don Celso Fermo. Un bel banco di prova per i ragazzi di Marco Montanini.
Domenica 16 ottobre alle 16:30, presso la palestra Curzi, inizierà la stagione anche della formazione di Prima Divisione. Per le ragazze di Patrizia Spinozzi e Mirea Di Gregorio un esordio subito molto complicato contro una delle formazioni più accreditate del campionato, Pedaso Volley. Mercoledì 19 ottobre, poi, prenderà il via anche il campionato under 17 maschile, mentre nel successivo fine settimana partirà anche la stagione della Prima Divisione maschile (con la Riviera Samb che si presenta al via con ben due formazioni) e della Seconda Divisione femminile.