Sabato in viaggio per le formazioni della Riviera Samb Volley

15-10-2022 09:49 -

Scomodando il famoso romanzo di Jack Kerouc, sarà un sabato “on the road” per la Riviera Samb Volley che vedrà tutte le squadre che disputano i campionati regionali impegnate in trasferta. Dopo lo sfortunato anticipo di mercoledì della Farmacia Amadio, sconfitta in casa al tie break dall’Aurora Appignano, questa sera tornano in campo le ragazze dell’Happy Car, chiamate a riscattare a Monte San Giusto la sconfitta casalinga all’esordio contro Collemarino. Di fronte le ragazze di Giuseppe Cottilli si troveranno una Telusiano Volley che, a sua volta, vorrà riscattare la sconfitta all’esordio sul campo della Lardini Filottrano (prossimo avversario dell’Happy Car). L’allenatore rossoblu dovrebbe recuperare qualcuna delle assenti nella prima giornata, anche se ancora non potrà schierare la formazione al completo. Superfluo sottolineare quanto sarebbe importante centrare il primo successo in campionato, inizio della gara previsto per le ore 21.
Qualche ora prima, alle 17:30 scenderà in campo a Porto Sant’Elpidio la Green Motor RSV che, per la seconda giornata del campionato di serie D femminile (girone D), affronterà la Iplex Falco. Le ragazze di Maurizio Medico sono reduci dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro la più esperta Athena Volley nella quale hanno mostrato gli inevitabili limiti di una squadra giovanissima (la più giovane di tutto il campionato), con un primo set che le rossoblu avevano in mano e che si sono lasciate sfuggire nella volata finale. Di fronte troveranno un’altra formazione giovane che a sua volta è reduce da una sconfitta nella prima giornata di campionato (ad Ascoli contro la Ciam).
Trasferta nel fermano, per l’esattezza a Grottazzolina, per la Baldini Trasporti RSV che, alle 21, affronterà una delle formazioni più forti del girone C, la Videx, che nel primo turno di campionato ha vinto agevolmente in casa della Don Celso Fermo e che nella Coppa Marche ha battagliato quasi alla pari con formazioni di serie C, come la stessa Farmacia Amadio e la Travaglini Ascoli. Per i ragazzi di Marco Montanini un impegno molto difficile, dopo la sconfitta casalinga con tanti rimpianti all’esordio contro la Lube Civitanova.


Fonte: addetto stampa