Una buona Baldini Trasporti si inchina alla forza della Videx Grottazzolina

17-10-2022 11:49 -

Niente da fare per la Baldini Trasporti Riviera Samb Volley che, nella seconda giornata del girone C della serie D maschile, deve inchinarsi a Grottazzolina di fronte alla forza della Videx. Di fronte ad una delle formazioni più accreditate del campionato, non a caso l’unica a punteggio pieno dopo 2 partite nel girone C, i ragazzi di Marco Montanini non sfigurano, a tratti giocano anche una buona partita ma devono arrendersi alla forza dell’avversario.
Resta l’amaro in bocca perché nelle sconfitte non può essere contenti – commenta coach Montanini – però nel complesso è stata una bella prestazione dei nostri ragazzi, per altro nella quale non ha giocato solamente lo starting six ma ci sono stati tanti avvicendamenti. Le note sono liete a parte il risultato che, ovviamente, ci sta tutto. Siamo una squadra giovane, abbiamo la coppia di alzatori più giovane di tutto il campionato ed inevitabilmente paghiamo lo scotto all’inesperienza. Siamo andati in 13 e ne abbiamo scritto a referto 12, una bella soddisfazione. Così come il fatto che ha fatto l’esordio in campionato il secondo libero Gioele Meli giovanissimo, come d’altra parte è giovane anche il primo libero, Degliesposti., vengono entrambi dal settore giovanile, come d’altronde tutto l’organico viene dal vecchio minivolley poi a salire. Tutto sommato la squadra si è comportata bene perché abbiamo giocato contro una formazione forte, davvero molto forte, che ha dato filo da torcere in Coppa Marche alla nostra serie C che è una signora squadra e che alla fine ha vinto 3-1 ma ha dovuto sudare. La Videx è una squadra che ha giocatori che vantano esperienze in campionati nazionali, quindi inevitabilmente il gap tecnico si è fatto sentire. Però una volta che abbiamo individuato i loro punti deboli, gli abbiamo dato filo da torcere. Tanto che il loro allenatore, che quando le cose andavano bene aveva fatto dei cambi in corso, è corso subito ai ripari e non se li è permessi più, non poteva rischiare”.
L’allenatore rossoblu ci tiene, poi, a sottolineare un’ulteriore nota lieta della serata. “Ho fatto un cambio che mi ha riempito di gioia – afferma – perché da domani un nostro atleta storico, Stefano Cieri, entra nell’esercito, ci lascia. E’ entrato, ha giocato bene, non possiamo che fargli tantissimi auguri”. Il prossimo turno i ragazzi di Montanini sono attesi da un’altra trasferta, a Fermo (sabato 22 ottobre ore 18), contro la Don Celso, sconfitta al primo turno in casa proprio dalla Videx ma reduce dall’impresa in casa del Montegiorgio volley. Una sfida difficile ma anche un’occasione per confermare la crescita e, magari, provare a conquistare i primi punti in campionato.

Videx Grottazzolina – Baldini Trasporto RSV 3-0 (25-18, 25-17, 25-12)

VIDEX GROTTAZZOLINA: Cacchiarelli, Foresi (l1), Giannessi, Leli, Lorenzoni, Moretti, Perini (k), Romiti, Sabini, Tegazi, Valentini, Vecchi. All. Pison

BALDINI TRASPORTI: Cieri, Colletta, Corsi, Degliesposti (l1), Mandolesi, Meli (l2), Migliorati, Nardecchia, Pignati, Roccasecca, Straccia, Troli (k), Volpicelli. All. Montanini