Sei partite e sette squadre in campo: fine settimana intenso per la Riviera Samb Volley

19-10-2022 13:44 -

Sarà un fine settimana molto intenso per la Riviera Samb Volley, solamente un anticipo di quello che poi accadrà dall’ultima settimana di ottobre, quando prenderanno il via anche i campionati di Seconda Divisione e under 14 femminile. Intanto il prossimo fine settimana prenderà il via anche il campionato di Prima Divisione maschile, che vede al via due formazioni della Riviera Samb. Così tra sabato e domenica saranno ben 6 le partite che vedranno impegnate 7 formazioni rossoblu. Il clou del week end sarà sabato 22 ottobre con ben 5 partite in programma.
Si parte alle 16:30 a Filottrano dove l’Happy Car RSV sarà impegnata, per il terzo turno del girone B del campionato di serie C femminile, contro la Lardini. Una partita difficile per le ragazze di Cottilli che si troveranno di fronte una formazione esperta che, insieme a Collemarino, è considerata la favorita del girone. L’allenatore rossoblu non avrà ancora a disposizione tutte le ragazze ma spera comunque di poter recuperare qualche pedina importante. Il successo al tie break a Monte San Giusto, nel turno precedente, ha sicuramente portato entusiasmo e convinzione nel gruppo che proverà a dare battaglia contro un avversario sicuramente di livello.
Alle 18 ad Ascoli sarà, poi, la volta della Farmacia Amadio RSV che, per la terza giornata del girone B del campionato di serie C maschile, affronteranno la Travaglini Ascoli. I ragazzi di coach Netti sono reduci dall’inattesa e cocente sconfitta al tie break, tra le mura amiche, contro l’Aurora Appignano e proveranno in tutti i modi a riscattarsi. Non sarà affatto semplice perché di fronte si troveranno una formazione “ferita”, che ha perso le prime due partite di campionato e che vorrà interrompere la serie negativa. Le due formazioni si sono già trovate di fronte qualche settimana fa in Coppa Marche. Allora ebbe la meglio per 3-1 la Farmacia Amadio ma è chiaro che quella di sabato sarà tutta un’altra partita e ci vorrà una prestazione di livello per tornare subito al successo.
Sempre sabato, alla stessa ora, scenderà in campo a Fermo anche la Baldini Trasporti RSV che, per la terza giornata del girone C del campionato di serie D maschile, affronterà la Don Celso. I ragazzi di Montanini sono reduci dalla sconfitta contro la fortissima Videx Grottazzolina e, contro un avversario per nulla semplice, proveranno a conquistare i primi punti in campionato. Impegno casalingo, con inizio sempre alle ore 18, per la Green Motor che, per la terza giornata del girone D del campionato di serie D femminile affronterà il Pagliare Volley. Le ragazze di Medico sono reduci dalla buona prestazione di Porto Sant’Elpidio contro l’Iplex Falco nella quale hanno conquistato il primo punto del campionato, sfiorando il successo. Contro un avversario comunque solido e di buon livello proveranno a centrare l’impresa della prima vittoria.
Nella serata di sabato, poi, alle 20:30 a Fermo tornerà in campo anche la Prima Divisione femminile che affronterà la Qualis Lab. Un impegno sulla carta proibitivo per le ragazze guidate dal tandem Di Gregorio-Spinozzi che si troveranno di fronte quella che viene accreditata come principale favorita del campionato. Domenica 23 ottobre, poi, prenderà il via anche il campionato di Prima Divisione maschile che vede la partecipazione di ben due squadre della Riviera Samb Volley. Che il calendario ha messo di fronte proprio alla prima giornata, in un derby in programma alle 16 presso la palestra Curzi.