I ragazzi di Rauso si aggiudicano il derby di Prima Divisione tra le due squadre della RSV

25-10-2022 09:40 -

Va ai ragazzi di Fabio Rauso della Riviera Samb Volley A il derby che ha aperto il campionato di Prima Divisione maschile. Ma gli applausi vanno anche alla formazione di Andrea Di Salvatore che, dopo un brutto primo set, lottano e vanno ad un passo dal conquistare almeno un set, finendo però per soccombere 3-0. E’ stato un derby comunque combattuto, che ha appassionato i tanti spettatori presenti alla palestra Curzi. La formazione di Di Salvatore ha inizialmente pagato lo scotto dell’esordio, tesa e contratta in avvio di gara ha lasciato spazio ai giovani ragazzi di Rauso, bravi ad approfittarne e a chiudere agevolmente la prima frazione. Nel secondo set, però, la Riviera Samb B pian piano si scioglie, la partita diventa più equilibrata, anche a causa di qualche errore di troppo dei ragazzi rossoblu della squadra A, che comunque nel finale punto a punto riescono a chiudere 21-25. Stesso andamento nel terzo set, concluso ancora in volata, anche questa volta a favore dei ragazzi di Rauso. Che, prima di ogni altra cosa, rende merito agli avversari.
Faccio i complimenti ad Andrea ed alla sua squadra – afferma – per la grinta e i miglioramenti che hanno fatto in alcuni fondamentali che gli hanno permesso di lottare e di rendere abbastanza equilibrata la partita. Quanto alla mia squadra, dopo un buon primo set, confermato anche dal risultato, abbiamo iniziato a fare troppi errori. Vista la giovane età della squadra hanno tutto il diritto di farli, però abbiamo commesso troppo errori banali che non sono un attacco di poco fuori o una ricezione su battuta difficile, ma abbiamo sbagliato tante battute. E non deve capitare perché sbagliare 22-23 battute in una partita è troppo. Abbiamo commesso anche errori di concentrazione, spero non di supponenza. Sappiamo che il percorso da fare è lungo , spero che questi 3 punti diano fiducia alla squadra e facciano capire loro che comunque c’è la possibilità di giocarsi la partita. Di contro, però, questi errori devono essere di molto limitati se vogliamo davvero competere alle pari o quanto meno lottare con le altre squadre che sono più esperte. Adesso, causa indisponibilità della palestra, riposiamo e riprenderemo il 6 novembre in casa con Fermo in quello che sarà un mese molto impegnativo per i ragazzi che avranno 6 partite in meno di 30 giorni tra Prima Divisione e under 17”.
Sono contento della prestazione dei ragazzi – commenta invece Andrea Di Salvatore - il primo set sono scesi molto tesi, e subito gli avversari hanno preso il largo. Sono stati bravi a riprendersi in fretta e, sulla scia di un ritrovato entusiasmo, a recuperare il punteggio, per poi nuovamente cedere un grande distacco agli avversari che chiudono il set con un grande vantaggio, complice l'inesperienza. Nel secondo set sono scesi in campo più sicuri e hanno tenuto il parziale in equilibrio, per poi cedere nuovamente agli avversari sugli ultimi punti. Terzo set fotocopia del secondo, seppur a tratti siamo stati spesso sopra, ma come nel secondo non siamo riusciti a chiudere il set. Mi aspettavo questo. Forse mi sarebbe piaciuto conquistare un set, che ai fini del risultato non avrebbe cambiato nulla, ma che sarebbe stata un'occasione per i ragazzi per acquisire più esperienza. Comunque sono fiero di loro”.
Come anticipato da coach Rauso, la Riviera Samb A tornerà in campo domenica 6 novembre, mentre la formazione B sarà impegnata sabato 29 ottobre alle 16 ad Ascoli contro l’Oliled Pallavolo Ascoli.

Riviera Samb Volley B – Riviera Samb Volley A 0-3 (11-25, 21-25, 22-25)

RIVIERA SAMB VOLLEY B: Patrizio Eleuteri, Simone Maurizi, Manuel Paolini, Marco Pieroni, Christian Scarpantoni, Mirko Selvaggio, Giorgio Trovarelli, Alessio Virgili. All. Andrea Di Salvatore

RIVIERA SAMB VOLLEY A: Marco Blaffard, Alessandro Borracci, Matteo Capriotti, Emanuele Coccia, Leonardo Colletta, Mattia Faraone, Matteo Grilli, Gioele Meli (l1), Alex Migliorati, Matteo Mora, Cristiano Paraschiv, Lorenzo Recchiuti, Giacomo Spina, Davide Spinozzi. All. Fabio Rauso



[UW1] der



[UW2]



[UW3]



[UW4]