Un fine settimana senza tregua per la Riviera Samb Volley

27-10-2022 10:00 -

Ben 10 partite. Tanti sono gli impegni in programma in questo fine settimana, con “aperitivo” questa sera (giovedì 27 ottobre). E potevano essere 13 se non ci fosse stato il rinvio, per l'indisponibilità del campo, dell'andata degli ottavi di finali di Coppa Marche a Castelfidardo (inizialmente in programma proprio giovedì 27 ottobre) per l'Happy Car e quello delle due partite di under 14 che la Riviera Samb B avrebbe dovuto giocare domenica mattina a Porto Sant'Elpidio .Si parte questa sera con l'under 16 femminile, impegnata alle ore 19 presso la palestra Curzi contro la Volley Angels Lab Red. Le ragazze guidate da Maurizio Medico, parte del gruppo che sta disputando il campionato di serie D, sono all'esordio dopo il rinvio della prima partita contro l'Athena Volley, mentre la formazione ospite ha giocato e perso il primo turno contro la Pubbliesse Azzurra Volley Academy A.
Sabato 29 ottobre, poi, scendono in campo la serie C maschile e femminile e la serie D femminile. Si parte alle 18 alla palestra Curzi dove l'Happy Car ospita la Vastes Grotta50 Grottazzolina per la quarta giornata del campionato di serie C femminile. Le ragazze di Giuseppe Cottili, dopo la bella ma sfortunata prestazione di Filottrano, cercheranno di rifarsi e di tornare alla vittoria, sperando in una tregua dalla sfortuna. Alla stessa ora (18) alla palestra Forlini di Ascoli la Green Motor farà visita alla Travaglini Pallavolo Ascoli, capolista del girone D della serie D femminile. Un impegno molto complicato per la giovanissima formazione di Maurizio.
Alle 21:15 alla palestra Curzi, poi, andrà in scena il big match della quarta giornata del girone B della serie C maschile, con la Farmacia Amadio che ospiterà l'inattesa capolista della Banca Macerata, con i ragazzi di Rocco Netti che proveranno a fare il bis, dopo il bel successo di Ascoli. Domenica 30 ottobre, poi, sarà una giornata ricchissima di impegni, con l'inizio anche dei campionati di Seconda Divisione e under 14 femminile. Si parte molto presto, alle 9:30 alla palestra Curzi con l'esordio della Riviera Samb A nel campionato under 14. Le ragazze guidate da Francesco Quercia saranno impegnate nella doppia sfida (la seconda in programma alle 11) contro la Cento Volley, mentre le ragazze di Giuseppe Aiello (Riviera Samb B) esordiranno domenica prossina (6 novembre), visto il rinvio delle due partite inizialmente programmate domenica 30 ottobre a Porto Sant'Elpidio.
Alle 16, poi, torna in campo la Prima Divisione maschile con la formazione della Riviera Samb B. I ragazzi di Andrea Di Salvatore sono chiamati ad affrontare ad Ascoli la Oliled Pallavolo Ascoli, Poco dopo, alle 16:30, impegno casalingo alla palestra Curzi per la Baldini Trasporti, con i ragazzi di Marco Montanini che, per la quarta giornata del girone C del campionato di serie D maschile, se la vedranno contro la Volley Macerata. Alle 18 al Palarozzi di Folignano è, poi, in programma l'esordio della Seconda Divisione femminile, con le ragazze di Francesco Quercia (praticamente lo stesso gruppo dell'under 14 con un paio di aggiunte) che se la vedranno con la Medical Center Junior Volley.
Chiuderà il lunghissimo fine settimana rossoblu la Prima Divisione femminile, con le ragazze di Mirea Di Gregorio e Patrizia Spinozzi che alle 19:30, alla palestra Curzi, affronteranno la Dienpi Athena Vollrey


Fonte: addetto stampa