Vittoria in under 14, sconfitta in Seconda Divisione per le ragazze di Francesco Quercia

02-11-2022 00:21 -

Una vittoria nell’under 14 e una sconfitta nella Seconda Divisione. E’ questo il bilancio dell’intensa domenica delle ragazze di Francesca Quercia che, con poche differenze di giocatrici, affrontano i due campionati. Per la verità in under 14 le vittorie della Riviera Samb Volley sono state due, entrambe per 3-0 ed entrambe abbastanza nette, però un disguido nell’interpretazione della formula e del regolamento la seconda gara è stata annullata, come tutte le altre giocate nella giornata di domenica nell’under 14. In mattinata le rossoblu hanno ospitato alla palestra Curzi le pari età della Cento Volley in una sfida che non è mai stata in discussione, con le ragazze di Quercia che hanno dominato sin dai primi scambi, pur non disputando una grande gara. Chiuso agevolmente il primo set, nella seconda frazione le ospiti sono riuscite a rimanere in partita, senza però dare mai la sensazione di poter strappare il parziale stesso. Terzo set che, invece, ha ricalcato il primo e che ha visto la Riviera Samb Volley chiudere agevolmente sul 25-14.
E’ vero che il risultato non è stato mai in discussione – commenta coach Francesco Quercia – ma la prestazione non è stata delle migliori, sia come qualità, sia soprattutto come atteggiamento. C’è molto da migliorare sotto tutti gli aspetti. Di positivo c’è da segnalare il brillante esordio, sia sul piano del gioco che su quello dell’entusiasmo, della 2010 Viola Paciello, oltre che il supporto emotivo come pubblico, con tanto di cartellone per la squadra, da parte di alcune giocatrici della formazione under 13 A”. Domenica prossima, per la seconda giornata di campionato, alle 9:30 alla palestra Curzi è in programma il derby tra le due formazioni rossoblu.
Nel pomeriggio di domenica, poi, esordio in campionato anche in Seconda Divisione sul campo della Medical Center Junior Volley. Di fronte ad avversarie decisamente più esperte, le giovanissime ragazze di Quercia, molte delle quali alla prima esperienza in un campionato di Seconda Divisione, per due set hanno praticamente giocato alla pari delle avversarie, perdendo in entrambi casi in volata 25-22. Nel terzo parziale, poi, il crollo, con le padrone di casa che hanno chiuso senza problemi set e partita. “Siamo scesi in campo con diverse ragazze alla primissima esperienza – spiega Francesco Quercia – nei primi due set abbiamo giocato alla pari, perdendo per ingenuità e mancanza di esperienza. Male, invece, nel terzo set, soprattutto come approccio, arrendevole e privo di mordente e di voglia di lottare. Da segnalare comunque l’esordio in un campionato di serie per almeno 5 ragazze su 9 (una 2008, due 2009 e due 2010)". Domenica prossima per le giovani rossoblu nuova trasferta, sempre a Villa Pigna di Folignano, per la sfida con l’altra formazione della Junior Volley (con inizio alle ore 18)

Seconda Divisione – girone A


Medical Center Junior Volley – Riviera Samb Volley 3-0
(25-22, 25-22, 25-11)

MEDICAL CENTER JUNIOR VOLLEY: Angelini, Armillei, Calvaresi, Ciotti, Cordoni, Damiani, Lelli, Leoni, Manetta (k), Menegazzo, Patacca, Settembri, Simonetti, Sofia, Virgulti, Vitelli. All. Angelini

RIVIERA SAMB VOLLEY: Eleonora Aiello (l), Giulia Bastiani, Elena De Angelis, Laura Di Pasquale, Agnese Fenati, Caterina Gentile, Laura Rossi, Erika Talamonti, Ilaria Travaglini. All. Francesco Quercia

Under 14 girone B


Riviera Samb Volley A – Cento Volley 3-0
(25-13, 25-19, 25-14)