Antipasto di Coppa e fine settimana ricco di impegni per la Riviera Samb Volley

03-11-2022 14:55 -

Prende il via questa sera (giovedì 3 novembre) con l’andata degli ottavi di finale della Coppa Marche femminile il lungo e intenso fine settimana della Riviera Samb. Che vedrà 10 formazioni rossoblu impegnate in 9 partite dei campionati regionali, provinciali e giovanili. Come anticipato si parte giovedì alle 21 con le ragazze dell’Happy Car impegnate a Falconara contro la Castelferretti per l’andata degli ottavi di finale della Coppa Marche. Le ragazze di Cottilli ancora una volta devono fare i conti con le assenze, con l’allenatore rossoblu che, visti gli importanti impegni ravvicinati di campionato (oltre a sabato prossimo martedì è previsto il turno infrasettimanale), lascia a casa capitan Teresa Ferrara e Gaia Ubaldi, alle prese con qualche acciacco fisico, e convoca diverse giovani della serie D. Il clou del fine settimana sarà, poi, sabato 5 novembre con ben 5 gare in programma. Alle 18 torna di nuovo in campo l’Happy Car nella difficile trasferta di Amandola contro l’esperta formazione dell’Edilmonaldi.
Alla stessa ora le ragazze della Green Motor per la quinta giornata del campionato di serie D femminile ospitano alla palestra Curzi la formazione ascolana della Scenic Le Querce, mentre i ragazzi della Baldini Trasporti, reduci dal primo successo in campionato, saranno di scena a Piane di Montegiorgio contro la Renew Asfalti Montegiorgio Volley. In campo ancora alle 18, al Palarozzi di Villa Pigna di Folignano, anche la Seconda Divisione femminile, con le ragazze di Francesco Quercia impegnate contro la Junior Volley Vally.
In serata, poi, alle 21:15 alla palestra Curzi il match clou della giornata, con la sfida per il primato nel girone B del campionato di serie C maschile tra la Farmacia Amadio e la Sios Novavetro San Severino. I ragazzi di Rocco Netti, reduci dalla vittoria con quella che fino a sabato scorso era la capolista (Banca Macerata), sono secondi in classifica ad un punto proprio da San Severino e vanno a caccia di un successo che gli permetterebbe di portarsi in testa alla classifica.
Domenica 6 novembre, poi, si parte alle 9:30 alla palestra Curzi con la sfida in famiglia per la seconda giornata del campionato provinciale under 14 femminile tra la formazione A di Francesco Quercia e quella B di Giuseppe Aiello. Nel pomeriggio, poi, è la volta della Prima Divisione, con la formazione A maschile che alle 16:30, alla palestra Curzi, recupera il match della seconda giornata di campionato contro la Don Celso Fermo, mentre le ragazze alle 18:30 faranno visita alla Ciu Ciu Offida. Per concludere nel migliore dei modi un fine settimana così intenso, alle ore 18, nel piazzale davanti alla palestra Curzi, torna la “Festa d’autunno” della Riviera Samb Volley, con salsicce, castagne e vino per tutti i tesserati rossoblu e per le loro famiglie.