Tutte le partite del fine settimana della Riviera Samb Volley

11-11-2022 11:14 -

Se è vero che si potrebbe quasi dire che non ci si è mai fermati neppure durante la settimana, nel corso della quale sono scesi in campo le ragazze della serie C e dell’under 16 e i ragazzi dell’under 15, è come il solito ricco il piatto del fine settimana per la Riviera Samb Volley. Sono, infatti, ben 9 le partite che, tra sabato 12 e domenica 13 novembre, vedranno impegnate ben 9 formazioni rossoblu. Si parte sabato 12 novembre con gli impegni delle ragazze e dei ragazzi della serie C, entrambi in trasferta, ma anche l’impegno casalingo delle ragazze della serie D e la trasferta dei ragazzi della formazione A della Prima Divisione. Impegno tutt’altro che semplice per l’Happy Car RSV quello in programma alle ore 18 sul campo della Tormatic San Severino. La formazione maceratese precede le rossoblu in classifica di un punto ed è reduce dalla sconfitta per 3-2 contro la Telusiano nel turno infrasettimanale. Le ragazze di Giuseppe Cottili, invece, sono reduci dal netto successo su Grottammare e vorrebbero allungare la serie positiva.
Alla stessa ora alla palestra Curzi scende in campo anche la Green Motor, attesa da un impegno sulla carta proibitivo contro la capolista Libero Volley che, dopo aver perso la prima partita di campionato, ha inanellato 4 vittorie consecutive, cedendo un solo set. Per la giovanissima formazione di Maurizio Medico, alle prese anche con la “sfortuna” (sotto forma di infortuni e acciacchi vari), una gara davvero complicata ma da affrontare con la massima determinazione. Alle 21, presso l’Eurosuole Forum di Civitanova, torna in campo anche la Farmacia Amadio per la sfida contro una delle tante formazioni della Lube. I ragazzi di Rocco Netti sono reduci dalla vittoria nel big match contro San Severino che li ha proiettati in vetta in solitario. Dovranno, però, fare attenzione a non prendere sotto gamba una partita che può risultare complicata, non solo per il valore degli avversari, ma anche per la desuetudine a giocare in una struttura così grande. Sempre alle 21, a Casette d’Ete, scendono in campo anche i ragazzi della Riviera Samb A della Prima Divisione, opposti alla Metalstrade Azzurra Volley Academy. Le due formazioni sono a pari punti in classifica e sono reduci entrambe da una sconfitta al tie break, per la squadra di Fabio Rauso contro la Don Celso Fermo.
Domenica 13 novembre, poi, si parte molto presto, alle 9:30, con la partita della Riviera Samb A under 14 femminile che, alla palestra Curzi, sfiderà l’Athena Volley. Per le ragazze di Francesco Quercia un primo test importante contro una formazione che, come le rossoblu, ha vinto le prime due gare di campionato. L’altra formazione dell’under 14, la Riviera Samb B, guidata da Giuseppe Aiello alle 10 sarà di scena ad Offida contro la Ciu Ciu Offida. Alle 10:30 a Grottazzolina inizia il campionato under 15 maschile della Riviera Samb B (quello della formazione A parte martedì alla palestra Curzi contro la Oliled Pallavolo Ascoli). Per i ragazzi di Fabio Rauso esordio durissimo, contro la forte Videx Santoni. Infine gli appuntamenti del pomeriggio sono entrambi alla palestra Curzi. Si parte alle 16:30 con la Prima Divisione femminile, con le ragazze di Mirea Di Gregorio e Patrizia Spinozzi che affronteranno la formazione del Ristorante Bar La Scampagnata di Servigliano. Alle 19:30, poi, chiuderà il lungo e intenso fine settimana rossoblu la Seconda Divisione femminile, con le ragazze di Francesco Quercia impegnate contro la Piceno Frigor Le Querce.