Grinta, passione, entusiasmo: 2^ vittoria di fila per la Happy Car RSV

28-11-2022 15:36 -

Nell'ostica trasferta contro CastelFerretti, l'Happy Car RSV ottiene la seconda vittoria consecutiva.

Il coach Maurizio Medico è soddisfatto per la tenuta mentale e tecnica della sua squdra: "Voglio porre l’attenzione sull’atteggiamento di queste ragazze: si allenano con professionalità e anche quando sono infortunate si presentano in palestra per assistere e supportare chi è in campo. La preparazione al match contro CastelFerretti è stata ideale: in questo momento tutto va per il meglio perché siamo in simbiosi, discutiamo di ogni dettaglio e ci correggiamo a vicenda. Voglio che loro si esprimano al massimo e non sarò di certo io a complicare la vita perché il nostro sport è difficile e semplificare aiuta tutti. Dopo il mio esordio avevo dei piccoli dubbi se avessero recepito alcuni aspetti di gioco, stavolta è stato impressionante vederle applicare alla lettera ciò che avevamo preparato.

Non era facile ripetersi dopo la bella vittoria casalinga, ma le ragazze sono state impeccabili e nel primo set non hanno concesso praticamente nulla. Nel secondo set la contesa è stata più ardua, con piccoli parziali e le due squadre sempre vicine nel punteggio: siamo venute fuori con l'ottimi servizio di Pulcini, un buon muro e contrattacco. Un piccolo calo mentale ci ha fatto sbagliare più del solito nel terzo set e in campo c’è stato un po’ di nervosismo per alcune decisioni poco chiare.
Sul 2-1 potevamo avere paura, ma nel momento decisivo abbiamo avuto la lucidità di portarla a casa.

Ora ci aspetta un weekend difficilissimo perché andremo a giocare in casa della prima in classifica: sarà una gara proibitiva, ma andremo lì sfacciate e dovranno temerci perché non abbiamo nulla da perdere".