Happy Car Rsv, che vittoria contro Telusiano!

13-12-2022 12:07 -

Happy Car RSV 3-1 Telusiano Volley
(25/27, 25/16, 25/22, 25/17)

Torna a vincere l'Happy Car RSV, dopo lo stop contro la schiacciasassi Collemarino. Le rossoblu si impongono contro Telusiano in una sfida d'alta classifica che certifica il carattere le qualità delle ragazze allenate da mister Maurizio Medico, che commenta così la gara:

"Un incontro fondamentale, perché la classifica vedeva noi al quarto posto e loro al sesto con un solo punto di distacco dalla quinta. Venivamo da una sconfitta netta in casa della capolista Collemarino, che ci aveva un po' destabilizzato e tolto delle certezze. Nonostante ciò, la preparazione è stata ottima: non mi stancherò mai di ripetere quanto queste ragazze si mettano a disposizione con impegno e attenzione nello studiare la partita. Ancora una volta hanno dimostrato di essere un grande gruppo.

Il primo set è stato molto combattuto, siamo riuscite a fare la differenza con il contrattacco arrivando a giocarci il set point, ma le avversarie sono state molto brave con un doppio break a portare a casa la prima contesa. Ho catechizzato le mie giocatrici nel rischiare di più, sia in battuta che in attacco perché senza rischi non si vincono le partite: le ragazze hanno recepito al volo e hanno iniziato a giocare come sapevo e con capitan Ferrara e una Giorgia Speca in grande spolvero l'abbiamo ribaltata.

Abbiamo portato a casa una partita dura, combattuta, entusiasmante: conosciamo il valore della Serie C e la nostra squadra sta onorando al meglio la categoria. In questo momento la classifica ci sorride, ma sappiamo che ci attende una sfida difficilissima contro Filottrano, che può vantare una squadra esperta e forte. Faremo il possibile per chiudere al meglio il 2022 e prepararci al meglio alla sfida contro Grottazzolina, che probabilmente sarà decisiva per i playoff.

Non dimentichiamo la gara infrasettimanale di Coppa contro Amandola: visti i tanti acciacchi, sarà una chance importante per chi gioca meno per farsi notare e mettere minuti nelle gambe".


Fonte: Ufficio Stampa RSV