Prima Divisione, la Samb B perde con onore

13-12-2022 18:36 -

Riviera Samb Volley B 1-3 Impresa Edile Bruni Marco
(19/25, 11/25, 25/17, 13/25)

Un bilancio in parte positivo, all'interno della sconfitta della Prima Divisione Maschile, squadra B, contro l'Impresa Edile Bruni Marco. Coach Andrea Di Salvatore analizza la gara e il processo di crescita dei suoi ragazzi:

"Tutto sommato sono soddisfatto della gara che abbiamo disputato, e c'è da festeggiare il nostro primo set vinto. Rimane però l'amaro in bocca perchè forse meritavamo di più. Mi sono piaciute in particolare le prestazioni di Mikea Guri, palleggiatore e capitano che ha dato ordine in campo e ha dimostrato molta precisione su alzate spesso difficili a causa di ricezioni e appoggi imprecisi, Vannu (Christian Scarpantoni), centrale che nelle poche occasioni che gli si sono presentate è stato sempre incisivo, e Antonio Liga Maiorana, nuovo arrivato subito chiamato in causa e che ha disputato un esordio dignitoso anche senza nessuna esperienza precedente in allenamento.
In generale siamo stati molto altalenanti, e su questa mancanza di continuità gli avversari hanno fatto valere la loro maggiore esperienza, sapendo approfittare dei nostri momenti di calo frequenti. Concludo con una nota positiva: ho speranza e fiducia che possiamo fare molto meglio perché nel nostro momento migliore ho visto una pallavolo di alto livello, infatti poi abbiamo siamo andati a vincere il set con grande margine. Giocando sempre così penso che in futuro non avremo rivali al nostro livello. Ora approfittiamo della pausa natalizia per schiarire le idee e continuare a lavorare duramente per tenere sempre alto il livello del nostro gioco".


Fonte: Ufficio Stampa RSV