Sconfitta tra gli applausi: grande prestazione della D femminile!

19-12-2022 12:47 -

Green Motors RSV 1-3 CIAM Pallavolo Ascoli
(25/22, 20/25, 20/25, 17/25)

Grande prestazione della Green Motors contro un'avversaria nettamente più esperta: vince la CIAM Pallavolo Ascoli, ma coach Maurizio Medico ha parole al miele per le sue giocatrici:

"La nostra squadra è composta prettamente da Under 16 e ieri abbiamo anche festeggiato l'esordio di una Under 14 come Emily Aureli, classe 2009. Questo gruppo ha dovuto affrontare tante difficoltà, ad esempio il cambio di allenatore con conseguente cambio di metodologia di allenamento e di approccio alla partita. Nonostante ciò, le ragazze hanno messo in campo una prestazione semplicemente meravigliosa: bravissime in battuta, in difesa non hanno mai mollato, concentrate in attacco. Ovviamente ci sono state delle ingenuità, ma vanno messe in conto dal momento che abbiamo deciso di affrontare la Serie D guardando al futuro.
Il risultato ha sorriso all'Ascoli, ma sono orgoglioso della prestazione contro la terza forza del campionato. Abbiamo fatto una bellissima figura, non dobbiamo fermarci e proseguire in questo percorso di crescita".


Fonte: Ufficio Stampa RSV