Serie D Femminile, sconfitta contro l'esperta Montegranaro

13-02-2023 10:17 -

Green Motor Rsv 0-3 Gordon 1956 Montegranaro
(14/25, 15/25, 16/25)
La Green Motor Rsv perde in casa contro Montegranaro, squadra decisamente più esperta e strutturata. Coach Maurizio Medico analizza la gara, soffermandosi sulle differenze tra il girone "piceno" e il raggruppamento C

"Abbiamo incontrato una squadra molto, ma molto più esperta di noi. Abbiamo giocato al di sotto del nostro potenziale, ma credo sia in gran parte merito delle nostre avversarie più che per demerito nostro. Un ottimo inizio di gare mi aveva fatto sperare in un esito diverso, ma Montegranaro ha reagito immediatamente mettendoci in difficoltà con il loro servizio e sfruttando al meglio le nostre difficoltà.

Quando affrontiamo squadre giovani o meno attrezzate ce la giochiamo sempre, quando invece abbiamo di fronte squadre così attrezzate (e ci siamo accorti che il Girone C - con cui siamo accorpati nella fase playoff - ha un livello più alto del nostro) inevitabilmente fatichiamo. Sta a noi alzare l'asticella nel più breve tempo possibile ed è proprio ciò di cui abbiamo bisogno per crescere. Non rimpiango la scelta fatta in estate, anzi, è il processo di crescita che avevamo messo in conto e che porterà le ragazze a essere pronte nei prossimi anni".


Fonte: Ufficio Stampa RSV