Tour de force per la 2^ Divisione Femminile

13-02-2023 10:59 -

Riviera Samb Volley 3-1 Asd Libero Volley 1984
(25/18, 23/25, 25/10, 25/23)

Athena Volley 3–0 Riviera Samb Volley
(25/12, 25/15, 25/14)
Un weekend intensissimo per la nostra formazione di Seconda Divisione Femminile, che ha messo insieme un successo e una sconfitta. Il commento di Coach Francesco Quercia:
"Sabato sera è arrivata una vittoria interna con la formazione ascolana della Libero. Ho vista una prestazione opaca, soprattutto nel secondo e in parte anche nel quarto set, sufficiente però a portare a casa i tre punti e condita da alcune buone fasi di gioco, su tutte i 15 break point consecutivi con Bastiani al servizio (7 dei quali conquistati attraverso un ace). Da segnalare gli esordi in due nuovi ruoli per Kosta (per la prima volta nel ruolo di libero) ed Alesiani (per la prima volta impiegata come palleggiatrice).

Nettissima invece la sconfitta di domenica pomeriggio, con una squadra molto provata dalle due partite precedenti: quella del sabato sera ma soprattutto dalla battaglia in trasferta del mattino contro la capolista Porto S.Giorgio (gara valida per il campionato Under 14) e dunque con pochissime energie fisiche ed emotive. Si chiude così la regular season al sesto posto con 5 vittorie e 16 punti, squadra sino all'ultima giornata a soli 3 punti dalla zona playoff (quarto posto). Si attende ora il calendario della seconda fase, i playout".


Fonte: Ufficio Stampa RSV