Under 13 Femminile B: l'inizio di un bellissimo percorso

19-02-2023 16:32 -

Riviera Samb Volley B - Ciuciu Offida
(15/25, 12/25)

Riviera Samb Volley B - 2M Edilizia Cento
(7/25, 19/25)

Doppio impegno casalingo per l'Under 13 Femminile B, che esce sconfitta contro Offida e Cento Volley ma continua a crescere dal punto di vista tecnico e del temperamento. Il commento di Coach Andrea Di Salvatore.

"Montagne russe di pallavolo, di tecnica e di emozioni. Infatti mi sono stupito delle qualità tecniche che le ragazze hanno mostrato, facendo vedere (a tratti) accenni di pallavolo vera. Nel primo confronto l'allenatore avversario - che ringrazio per la sportività - si è congratulato per i progressi fatti dalle ragazze. Il secondo gruppo, invece, ha rischiato di strappare un set a ragazze più grandi e che giocano da più tempo.

Tutto sommato positivo il bilancio della prestazione, che conferma il miglioramento dovuto al grande impegno negli allenamenti, pur non potendo fare a meno di evidenziare degli aspetti negativi, come il fatto che la qualità del primo tocco era spesso carente: infatti siamo riusciti poche volte ad arrivare all'attacco o addirittura facevamo fatica a mandare la palla di là, nonostante ci stiamo concentrando proprio sulla qualità dell'appoggio o della ricezione in allenamento.

Ho esortato le ragazze a mettere maggior impegno nelle sedute in palestra. Non perchè abbiano giocato male (anzi, tutti ci fanno i complimenti) ma perchè mi aspetto molto di più da loro, perchè credo in ciascuna di loro e dobbiamo essere più esigenti con noi stessi se c'è la volontà di migliorare.

Chiudo con le note positive. Nello specifico, molto buone le prestazioni di:
Mila Faraone, miglior attaccante in campo che finalizza due schiacciate notevoli;
Lucrezia Alesi, miglior battuta della squadra, realizza ben 4 ace di fila e porta la squadra sulla scia della rimonta, seppur poi non sia bastato;
Gloria Spina, che realizza per la prima volta una battuta di successo e poi ci prende gusto, tanto da realizzare 3 ace con la sua insidiosa battuta corta.

In generale, devo complimentarmi con la prima squadra per la media del livello che hanno avuto durante la gara, e con la seconda per l'incredibile reazione dopo un primo set sofferto, a dimostrazione della tenacia di queste piccole grandi guerriere. Adesso si torna al lavoro, il cantiere è ancora in costruzione e non siamo che alle fondamenta".

Fonte: Ufficio Stampa RSV