L'Under 16 Femminile vince e si prepara allo scontro per la vetta

11-03-2023 17:42 -

Adria Service 1-3 Riviera Samb Volley
(20/25, 12/25, 25/17, 22/25)

Missione compiuta: le giovani ragazze dell'Under 16 vincono contro Adria Service e si avvicinano nel migliore dei modi al big match contro Athena Volley, che varrà la prima posizione in classifica.

Coach Maurizio Medico commenta così la bella vittoria:

"Non era una partita facile, contro una società che punta tanto sul settore giovanile. Abbiamo approcciato la gara consapevoli delle difficoltà ma anche dei passi avanti che abbiamo compiuto nel corso della stagione, affrontando la partita fin da subito nel modo migliore.

Un primo set recuperato e vinto con merito, nel secondo parziale abbiamo dominato dall'inizio alla fine grazie al servizio impeccabile di Travaglini. Nel terzo set è calata un po' la concentrazione, commettendo troppi errori e facendo uscire le qualità delle avversarie.

Ho redarguito un po' le ragazze, sperando di ottenere una reazione, e la reazione c'è stata: il quarto set è stato combattuto ma alla fine lo abbiamo portato a casa. Si tratta di una vittoria importante che ora ci permette di affrontare l'Athena Volley in casa, in quello che è uno spareggio per il primo posto".

Fonte: Ufficio Stampa RSV