Riunione di fine stagione: un 2023 da record!

01-06-2023 14:32 -

Si è svolta al ristorante Bakkano di San Benedetto del Tronto la riunione tecnica di fine stagione della Riviera Samb Volley. Una stagione più che positiva, che rimarrà nella storia della pallavolo rossoblu per un traguardo significativo: tutte le formazioni, maschili e femminili, hanno raggiunto le Final Four nelle rispettive categorie.

Il dirigente-allenatore Maurizio Medico analizza così il percorso di crescita delle squadre: “Dai campi 3vs3 fino ai palazzetti regionali, la Riviera Samb Volley è riuscita ad arrivare fino in fondo in tutti i campionati disputati. Si può vincere o perdere, ma arrivare a giocare le gare che contano è una condizione fondamentale per la crescita agonistica di chi gioca a questo sport. Il ringraziamento va ai coach per questo traguardo straordinario”.

Il dirigente Alessandro Di Buonnato si sofferma sulla crescita strutturale della grande famiglia RSV: “Abbiamo raggiunto e superato i 300 tesserati, partecipando con più formazioni a tutti i campionati giovanili. Questo risultato ci impone un impegno ancora maggiore per garantire i giusti spazi a tutte le squadre, per potenziare la comunicazione e l’interconnessione dei gruppi, per migliorare il dialogo interno ed esterno alla società, per ottimizzare la partecipazione ai più importanti tornei giovanili nazionali”.

Anche il dirigente Flavio Patrizi analizza le nuove sfide che attendono il club: “Il nostro fiore all’occhiello, oltre ai risultati, deve essere sempre la valorizzazione delle formazioni giovanili. Gestire e coordinare l’attività quotidiana di oltre 300 tesserati è un lavoro faticoso, che richiede un continuo confronto tra le parti e un’attenzione sempre maggiore da dedicare al rapporto con le famiglie. Riunioni come questa sono fondamentali per ringraziare lo staff e analizzare l’andamento della stagione, ma soprattutto per porre le basi a medio-lungo termine”.

A concludere l’incontro ci ha pensato il Presidente Mario Bianconi. “Come dico sempre, noi siamo un Movimento della pallavolo. La crescita della società porta enormi soddisfazioni ma anche responsabilità perché aumenta il rischio di commettere errori, e d’altronde solo chi non fa non sbaglia mai. Non esistono tante società di pallavolo che possono vantare 45 anni consecutivi di attività: in ognuno di noi c’è la voglia di andare avanti e continuare a crescere”.


Fonte: Ufficio Stampa RSV