Dall'under 13 all'under 17, speranze e prospettive dei giovani rossoblu
26-10-2024 13:25 -
Con l'inizio del campionato under 14 maschile, in programma domenica 27 ottobre, entra nel vivo anche la stagione delle formazioni giovanili maschili di Riviera Samb. Nella settimana passata erano partiti i campionati under 15 e under 17, anche se le formazioni rossoblu non sono scese in campo, e di fatto ora mancano all'appello solo l'under 13 e l'under 13 3x3. Con il direttore tecnico del settore giovanile maschile, Marco Mattioli, abbiamo fatto il punto della situazione per scoprire prospettive e ambizioni del giovani rossoblu.
“Possiamo guardare alla stagione con ottimismo – afferma – nel senso che abbiamo un buon settore giovanile. E' importante ripartire dal minivolley e dai gruppi più giovani, abbiamo diversi ragazzi molto interessanti in under 14, in under 15 e in under 17 che possono in futuro far parte della prima squadra”. Il direttore tecnico del settore giovanile maschile, poi, fissa gli obiettivi per ciascun gruppo.
“Partiamo dall'under 17 – afferma – il gruppo di Maurizio Faraone ha valori tecnici importanti, non conosciamo il livello delle avversarie ma l'obiettivo è riuscire a centrare la finale provinciale. In under 15 sono sicuro che potremo toglierci delle belle soddisfazioni e anche in questo caso l'obiettivo è centrare la finale. In under 14 ci presentiamo al via con due squadre, Rsv Linea Ufficio e Rsv Avis. Il primo sono sicuro che sarà il gruppo di punta del futuro, nel campionato under 14 regionale sono certo che potremo ben figurare. Per quanto riguarda la Rsv Avis deve fare esperienza, i ragazzi devono giocare. Avremo, poi, due under 13, di cui la prima può puntare in alto, l'altra deve fare esperienza. Infine visto il numero di ragazzini che abbiamo potremo fare 5/6 under 13 3x3”