L'ostica Ciam Pallavolo Ascoli a caccia di punti salvezza sulla strada della Green Motors Happy Car
09-01-2025 16:14 -
In archivio (con tre vittorie) i tre turni consecutivi in trasferta e le festività natalizie, torna il campionato di serie D e la Green Motors Happy Car torna a giocare tra le mura amiche della palestra Curzi. Sabato 11 gennaio, alle 17:30, le ragazze di Loriano Pasqualini per la 12^ giornata del girone D di serie D affronteranno la Ciam Pallavolo Ascoli con l’imperativo, che accompagnerà le rossoblu negli ultimi turni di questa prima fase, di vincere senza perdere punti. Ma l’avversario che la Green Motors Happy Car si troverà di fronte è di quelli difficili da affrontare, assolutamente non sottovalutare. Perché quella ascolana è una formazione che gioca una buona pallavolo ed è di quelle che non mollano mai, che non lasciano facilmente cadere nessun pallone.
Per altro, prima dalla sosta natalizia, avevano chiuso l’anno con una doppia affermazione (3-1 contro la Transadriatico Athena Volley in trasferta e 3-2 in casa contro la Cgf Di Pranzetti), in questo caso rimontando da 1-2 sotto. Per altro all’andata, ad Ascoli, la formazione di Loriano Pasqualini si era imposta per 3-0 ma soffrendo tantissimo, soprattutto nel primo e in un terzo set che le rossoblu sono state ad un passo dal cedere. Formazione nel complesso giovane, con il nucleo della squadra composto da ragazze del 2006 con l’aggiunta di qualche ragazza un po' più esperta, la Ciam Pallavolo Ascoli è attualmente al quinto posto nel girone D con 13 punti e, con un distacco di 10 punti dal quarto posto attualmente occupato dalla Fea Telusiano, matematicamente non ha più speranze di accedere nella seconda fase al girone promozione.
Però, esattamente come le rossoblu, in queste ultime tre partite del girone dovrà cercare di racimolare più punti possibili per presentarsi al via della seconda fase, nel girone salvezza, nel miglior modo possibile. Per la formazione di Loriano Pasqualini, quindi, una sfida complicata, con un solo risultato utile a disposizione.