Sorride solamente la Rsv Cosmema tra le 4 formazioni di Riviera Samb che disputano il campionato di Seconda Divisione, con la Rsv Fi.fa Security che non è scesa in campo per il rinvio della partita contro l’Autoservizi Portesi per la mancanza dell’arbitro. Le ragazze di Francesco Quercia a Fermo hanno controllato con autorità la gara, soffrendo un po' solo nel secondo set vinto in volata.
Rimpianti e rammarico, invece, per la Food Matic che ad Ascoli contro la Libero Volley cede 3-0 al termine di tre set equilibratissimi, con le ragazze di Mirea Di Gregorio che hanno a lungo condotto sia nel secondo che nel terzo parziale prima di cedere entrambi e tornare a casa senza aver conquistato punti.
Nulla da fare, come nelle previsioni per la Isopi Pallet che affrontava l’Athena Volley capolista che ancora non ha ceduto neppure un set. “Le nostre ragazze – commenta coach Mirko Angelini – almeno nel secondo set hanno dato filo da torcere alle avversarie, cedendo solo a fine set, dimostrando quanto meno carattere e miglioramenti tecnici”.
Il prossimo fine settimana si conclude la prima fase della Seconda Divisione con la Food Matic che ospiterà la 2M Edilizia Centovolley, con ancora qualche possibilità di conquistare il terzo posto nel girone A, l’Isopi Pallet in trasferta a Grottammare contro il 43° Parallelo, la Fi.fa Security in trasferta a Comunanza (e poi il 15 febbraio recupererà la partita non disputata il fine settimana scorso) che con 6 punti potrebbe in linea teorica anche conquistare il secondo posto nel girone C e la Cosmema che ospiterà la Pallavolo Montegranaro per provare a conquistare la terza vittoria.