Ad aprile record sui social per Riviera Samb Volley

07-05-2025 15:13 -

Dopo la fatidica quota 2 milioni, ancora numeri sensazionali per i social di Riviera Samb Volley. Quelli del mese di aprile che, come era inevitabile visto l’andamento dei mesi precedenti, hanno fatto segnare nuovi record superando la soglia delle 600 mila visualizzazioni in un solo mese e, anzi, sfiorando quota 700 mila. Naturalmente fondamentale la spinta degli impegni importanti e seguitissimi della serie C maschile e della serie D femminile, ma anche del settore giovanile, senza dimenticare il grande traino rappresentato dal torneo di Spoleto (quasi 100 mila visualizzazioni in 3 giorni). Complessivamente da inizio 2025 siamo ben oltre quota 2 milioni, per l’esattezza 2.313.854 ed inevitabilmente ora l’obiettivo è di superare la soglia dei 3 milioni per la fine dell’attività agonistica indoor (prima metà di giugno). Ricordando sempre che, per avere un quadro completo sulla crescente visibilità che sta ottenendo la società rossoblu, bisognerebbe aggiungere i numeri delle condivisioni di post, reels e storie sui social collegati a quelli di Riviera Samb, i dati dicono che ad aprile 2025, rispetto al mese precedente, si è registrata una crescita del 3,1% dei ollowers, del 9,5% degli account raggiunti, del 13% degli insight, del 17,5% per i post e dell’8,2% per i reels. Cresce sensibilmente anche la media giornaliera di visualizzazioni che passa da 19.178 di marzo a 22.416 di aprile, con un aumento del 17%. Altro dato molto importante da sottolinea il fatto che oltre il 40% sono visualizzazioni da parte di non followers.

Passando ai numeri, ad aprile il numero complessivo di followers è salito a 4.625, mentre gli account raggiunti hanno superato quota 40 mila, per l’esattezza 40.026 (+3.444 rispetto a marzo). Per quanto riguarda gli insight sono stati 672.495 (+77.726), nello specifico 447.030 (+65.992) per i post, 210.389 (+15.698) per i reels e 15.076 per le storie. Da sottolineare che quest’ultima è l’unica voce che, rispetto al mese precedente, subisce una leggera flessione ma semplicemente per il fatto che rispetto a marzo le storie pubblicate sono poco più della metà.

Complessivamente crescono i numeri su entrambi i sociali, con un +12,3% su facebook e un +13,4% su instagram. Crescita impressionante anche per le dirette video su facebook per le partite della serie C maschile, della serie D femminile e del torneo di Spoleto, con complessivamente oltre 20 mila spettatori ed una media di quasi 1.100 spettatori a partita, con punte di 1.500 per i playoff, maschili e femminili.