Riviera Samb vola anche sui social, superata quota 3 milioni

05-06-2025 10:37 -

Obiettivo raggiunto con 15 giorni di anticipo. Il mese scorso, nel presentare i dati social da inizio 2025 a fine aprile, avevamo scritto che, superata ampiamente quota 2 milioni (2.313.854 per l’esattezza), l’obiettivo era quello di raggiungere e superare la soglia dei 3 milioni di visualizzazione per la fine dell’attività agonistica indoor, entro la prima metà di giugno. Invece è stato sufficiente maggio, mese che ha visto una nuova e significativa crescita delle visualizzazioni rispetto al mese precedente, al punto da sfiorare quota 700 mila in un solo mese. Considerando che ad aprile c’era stato il traino del torneo di Spoleto (quasi 100 mila visualizzazioni in 3 giorni) il dato è davvero impressionante. Va detto che buona parte del merito va attribuito alle “imprese” delle formazioni rossoblu, dalle ragazze della serie D che nella finale playoff si stanno giocando la promozione in serie C ai ragazzi dell’Autotrasporti Baldini BS Group che hanno conquistato la serie D. E poi le ragazze della Seconda Divisione in finale playoff, le “ragazzine terribili” della Servizi & Partners impegnate nella fase regionale, dopo aver perso la finale per il titolo provinciale, l’under 12 che ha sbaragliato la concorrenza conquistando il titolo. Imprese che inevitabilmente hanno moltiplicato l’attenzione intorno a Riviera Samb Volley e, di conseguenza, fatto impennare i numeri social. Nel dettaglio, a maggio sono stati complessivamente 696.377 le visualizzazioni che, da inizio 2025, sono arrivate a 3.010.231.

Ricordando sempre che, per avere un quadro completo sulla crescente visibilità che sta ottenendo la società rossoblu, bisognerebbe aggiungere i numeri delle condivisioni di post, reels e storie sui social collegati a quelli di Riviera Samb, i dati dicono che maggio 2025, rispetto al mese precedente, si è registrata una crescita del 9,1% dei followers, del 13,1% degli account raggiunti, del 3,3% degli insight, del 3,1% per i post, del 3,8% per i reels e del 10,5% delle storie. Cresce anche la media giornaliera di visualizzazioni che passa da 22.416 di aprile a 22.463 di maggio Altro dato molto importante da sottolinea il fatto che oltre il 40% sono visualizzazioni da parte di non followers.

Passando ai numeri, a maggio il numero complessivo di followers è salito a 5.047 (+422), mentre gli account raggiunti sono 46.011 (+5.985). Per quanto riguarda gli insight sono stati 696.377 (+23.882), nello specifico 461.153 (+14.123) per i post, 218.153 (+8.173) per i reels e 16.662 (+1.586) per le storie. Numeri importanti anche per le dirette video che complessivamente hanno totalizzato a maggio 17.322 spettatori, con la gara uno di finale della Green Motors Happy Car contro la formazione di Tolentino che ha sfiorato i 1.800 spettatori